rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Akragas-Monopoli, Feola: "Sconfitta? Fatte tante valutazioni"

L'allenatore dei biancazzurri in conferenza stampa è stato chiaro. L'Akragas attende dicembre e, secondo quanto ha riferito il tecnico, potrebbe esserci una "mini-rivoluzione". L'arrivo degli under e la partenza di qualche big

L'Akragas incassa la sconfitta in Coppa Italia. Il Monopoli allo stadio "Esseneto" rifila tre reti ai biancazzurri. A commentare il match, il tecnico Passiatore: "Abbiamo fatto una buona gara, ma potevamo chiuderla prima. Il rigore? C'era, forse l'espulsione è stata esagerata. Volevamo la vittoria e l'abbiamo ottenuta".

In casa Akragas mister Vincenzo Feola è stato abbastanza chiaro. "Non so quali erano i piani della società, ma la Coppa Italia non porta a nulla. Non condivido il modo in cui abbiamo perso. Se dovessi scegliere tra Coppa e campionato, sceglierei la seconda opzione. Ho usato questa partita - ammette Feola - per valutare alcune situazioni. Ho avuto delle risposte, positive e negative. Dobbiamo capire che qui siamo tutti in discussione, da me fino all'ultimo giocatore. Non mi aspettavo di trovare questa situazione qui ad Agrigento. Dobbiamo fare un bagno di umiltà, sono pronto a sedermi con la dirigenza perchè qui urgono provvedimenti. Gabriele Aprile? Le sue qualità sono eccellenti, ma per il mio modulo lui non è molto adatto. Il ragazzo gioca bene davanti la difesa, riconosco le sue qualità ma non posso stravolgere il mio modulo. Oggi alcuni hanno fatto bene altri meno; Napoli ha retto e così anche De Angelis, bene Evola. Prenderemo degli under. Bisogna trovare la giusta motivazione, chi non ce l'ha qui, in questa piazza, vuol dire che può smettere di giocare a calcio". Sulla contestazione dei tifosi, Feola è sicuro: "Fanno bene. E' giusto, abbiamo perso in malo modo".

Vincenzo Feola non guarda in faccia a nessuno e parla chiaro. Il tecnico vuole chiede motivazione e umiltà, sudore e sacrificio: dicembre è alle porte, in casa Akragas è pronta una "mini-rivoluzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas-Monopoli, Feola: "Sconfitta? Fatte tante valutazioni"

AgrigentoNotizie è in caricamento