rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Raffadali

Il Raffadali comincia a credere al salto di categoria

Dopo le due vittorie casalinghe, l'undici di Longo è stato capace di espugnare Aragona, rifilando tre reti ad una squadra che faceva della difesa la sua forza e che mai, in questo torneo, aveva subito più di due reti

Grazie a tre vittorie consecutive, e il contemporaneo appannamento delle battistrada, il Raffadali di Gaetano Longo si è rifatto sotto in classifica, appaiando l'ex capolista Pro Favara, ad una sola lunghezza dalla vetta, occupata dai palermitani dell'Arenella. Dopo le due vittorie casalinghe, l'undici di Longo è stato capace di espugnare Aragona, rifilando tre reti ad una squadra che faceva della difesa la sua forza e che mai, in questo torneo, aveva subito più di due reti. La rimonta dei gialloverdi è stata repentina e forse inaspettata viste le pesanti assenze delle ultime gare di Tabasso e Ojeda, i giocatori di maggior talento della squadra. Ma grazie alla ritrovata vena di Di Franco e l'ottimo momento di Consiglio, a rete nelle ultime tre gare, l'attacco gialloverde non ne ha risentito più di tanto.

"Adesso però viene il difficile - ci ha dichiarato il portavoce della società Mimmo Catuara - dobbiamo continuare su questa strada e non avere cali di concentrazione. Col rientro definitivo di Tabasso e Ojeda dovremmo compiere quel salto di qualità utile a tenere un rendimento alto e costante. Rispetto a pochi giorni addietro - ha concluso Catuara - adesso non dobbiamo più sperare in passi falsi dei nostri avversari, ma possiamo essere noi stessi artefici del nostro destino. Anche se la rimonta non è completata abbiamo infatti a disposizione gli scontri diretti, sia con la Pro Favara, in trasferta, sia con l'Arenella (in casa) nelle ultime due giornate di campionato. L'importante è non perdere terreno adesso, magari passare a condurre la classifica, e giocarci poi tutto in un appassionante finale di torneo che potrebbe regalarci l'eccellenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Raffadali comincia a credere al salto di categoria

AgrigentoNotizie è in caricamento