rotate-mobile
Sport

Calcio giovanile, la formazione 2007 della Libertas conquista la Junior Cup

Affermazione in ambito regionale per la squadra allenata da Peppe Catalano e Pasquale Iacono: battuta in finale Favara Academy

I baby calciatori agrigentini, classe 2007, della Libertas di Pasquale Iacono e Giuseppe Catalano vincono il terzo torneo regionale Junior Cup. I giovanissimi atleti hanno battuto i pari età del Favara Academy. Il torneo si è disputato a Scoglitti, frazione balneare di Vittoria, in provincia di Ragusa, e ha visto impegnate formazioni di giovani di quasi tutte le fasce anagrafiche in arrivo da mezza Sicilia. Vi hanno preso parte, in particolare, le città di Agrigento, Favara, Ragusa, Comiso, Raffadali, Vittoria, Porto Empedocle e Siracusa, con circa 120 ragazzi. Il torneo si è concluso dopo quattro giorni di gare, con diversi gironi.

Due a uno il risultato della finale che ha decretato la vittoria della Libertas contro il Favara Academy, ritenuta dagli addetti ai lavori una delle squadre giovanili più forti del panorama regionale. Sono andati a segno, per la squadra vincitrice, l'attaccante Angelo Buscaglia e il portiere Francesco Butticè che è riuscito a sorprendere tutti con un rilancio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio giovanile, la formazione 2007 della Libertas conquista la Junior Cup

AgrigentoNotizie è in caricamento