menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gaetano Monachello

Gaetano Monachello

Calcio, Gaetano Monachello punto fermo della B Italia: "Sono onorato"

Il giovane attaccante del Lanciano oggi figurava tra gli undici titolari della sfida tra la sua nazionale e l'under 21 di Gigi Di Biagio. Al "Provinciale" di Trapani, ad avere la meglio sono stati gli "azzurrini"

Nazionale italiana Under 21 contro la B Italia, al "Provinciale" di Trapani, dove le due squadre hanno dato vita a un'amichevole. Quest'oggi alle 12.30, i ragazzi di Gigi Di Biagio, contro quelli di Massimo Piscedda, hanno "battagliato". E' andata meglio alla nazionale under 21, vincente per 4 a 1. Tra gli undici titolari della B Italia figurava Gaetano Monachello, punto fermo del Lanciano e palmese doc.

monachello-5-2-2

Tutta la famiglia Monachello ha affollato gli spalti del "Provinciale". Non importante se la squadra rappresentata da Monachello ha subito 4 reti, il bomber ha fatto un assist pregevole per il gol di Improta.  Monachello ha avuto come compagno di squadra l'ex Akragas Tino Parisi.

"E' sempre emozionante indossare questa maglia - ha detto Gaetano Monachello. "Disputare anche un'amichevole nella mia terra è stimolante. Poi come sempre c'era tutta la mia famiglia sugli spalti, non mi lasciano mai solo mi sento fortunato. Oggi mi sono emozionato tanto, quando ho capito che quell'assist era vincente non potevo che essere felice. Le gambe? All'inizio hanno tremato, ma poi mi isolo e penso solo a giocare. Il mio momento? E' positivo, con il Lanciano mi sto togliendo soddisfazioni importanti. Spero che vada sempre meglio". Tornando alla nazionale chiediamo a Monachello, se mai avesse fatto un pensierino all'under 21 di mister Di Biagio: "Ho avuto la convocazione in Under 20, è ovvio che ci penso. Devo continuare a lavorare sodo, vedremo". E sull'attaccante del Palermo e della nazionale, Andrea Belotti, Monachello ammette: "E' davvero forte".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento