rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Frattese-Akragas, un pareggio giusto: ma che spettacolo!

Calcio spettacolo in quel di Fratta Maggiore. Frattese e Akragas hanno dato vita a una partita bellissima, tre a tre il risultato finale, ma quante emozioni. Nel primo tempo, la sfida regala ben cinque reti

Calcio spettacolo in quel di Fratta Maggiore. Frattese e Akragas hanno dato vita a una partita bellissima, tre a tre il risultato finale ma quante emozioni.

Nel primo tempo, la sfida regala ben cinque reti. Ad aprire le marcature è la Frattese, con Bonavoltà che al 10' batte D'Alessandro e porta in vantaggio la sua squadra. E' un botta e risposta bellissimo quello tra Frattese e Akragas. Dopo quattro minuti a pareggiare i conti è il bomber biancazzurro Beppe Meloni che al 14' insacca.

L'Akragas spinge, ma la Frattese è pericolosa. Ad andare avanti sono i biancazzurri, con il gol di Andrea De Rossi. Il terzino romano si invola e al 19' sigla il momentaneo vantaggio. La Frattese non ci sta e pareggia i conti, pasticcio difensivo dell'Akragas e Longo al 30' castiga.  Nel finale del primo tempo è Maurizio Maraucci a regalare una gioia all'Akragas, il campano spiazza tutti e mette dentro la rete del 2 a 3. L'Akragas chiude il primo tempo in vantaggio, una partita bellissima figlia di due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Nel secondo tempo la Frattese gioca meglio, l'Akragas sembra voler amministrare il vantaggio ma rischia qualcosa. L'Akragas soffre, il portiere dei biancazzurri salva il risultato in diverse occasioni, tirando un sospiro di sollevo. Ma questa Frattese non muore mai, è Longo a gelare la squadra di Feola pareggiando i conti al 79'. Tre a tre e doppietta di Longo. Nei minuti finali, le squadre hanno paura a rischiare e si accontentano del pareggio.

Un punto giusto, che mette d'accordo due squadre che non si sono risparmiate.  Spettacolo anche sugli spalti, la tifoseria di Fratta Maggiore ha accolto con gli applausi i tifosi biancazzurri, dando via a un gemellaggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frattese-Akragas, un pareggio giusto: ma che spettacolo!

AgrigentoNotizie è in caricamento