rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Akragas, quanta sfortuna! I biancazzurri perdono la finale contro la Correggese

Playoff maledetti per gli akragantini. La squadra del patron Alessi si arrende contro gli emiliani, perdendo ai calci di rigore

L'Akragas perde ai calci di rigore la finale dei playoff di Serie D contro la Correggese. Termina nel modo più triste e amaro l'avventura nei playoff di serie D degli undici biancazzurri. Davanti a più di mille sostenitori arrivati a Fondi (Latina) da Agrigento, gli akragantini hanno perso la loro partita più importante. Un'altra "maledetta" finale terminata con una sconfitta.

>> VIDEO - Tutti i calci di rigore <<

La Correggese non ha sbagliato un colpo: Luppi è stato l'uomo fondamentale di una squadra insidiosa e quadrata. L'Akragas è andata sotto alla mezz'ora del secondo tempo, grazie a una rete di Boilini. Nel primo tempo Nicola Arena sbaglia un calcio di rigore (video), e la Correggese rimane in dieci.

>> IL PRES ALESSI: "NESSUN RIMPROVERO, SONO STATI GRANDI" <<

La squadra di mister Rigoli ha reagito, riacciuffando il match nei minuti finali. Connubio campano: Vitale - Astarita e rete che fa respirare gli akragantini. Uno a uno al 90esimo minuto.

Ai rigori gli emiliani sono spietati. L'Akragas ne sbaglia troppi. Parisi e Nassi non la mettono dentro e regalano la vittoria alla Correggese.

Bocche cucite in casa Akragas. Tanta lacrime e grande amarezza in quel di Fondi, per una squadra che ha dato tutto. E' la seconda finale che l'Akragas perde. La prima fu quel maledetto 17 giugno del 2012 e la seconda oggi, 8 giugno. L'Akragas scivola quindi in graduatoria: la serie C non è però del tutto persa. 

Akragas-Correggese, le foto della finale

Akragas-Correggese, Arena sbaglia la punizione: la foto-sequenza

I tifosi agrigentini a Fondi per la partita dell'Akragas calcio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas, quanta sfortuna! I biancazzurri perdono la finale contro la Correggese

AgrigentoNotizie è in caricamento