rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

L'Akragas vola e il Campofranco insegue, all'Esseneto finisce due a uno

Vittoria "sudata" per la squadra di Pino Rigoli che nel secondo tempo soffre la rabbia agonistica dei giallorossi di Restivo

Otto partite, otto vittorie, diciannove gol segnati e neanche la metà subiti. Compatti e sempre attenti. L'Akragas del tecnico Pino Rigoli vola in classifica staccando il Campofranco. Prima partita alle 14.30 inaugurata con una vittoria bella ma tanto faticosa.

La partita è stata “risolta” nel primo tempo, quando Contino e Criniti hanno realizzato i due gol della vittoria. Il capitano akragantino spizza di testa un pallone invitante di Nicola Arena che, abilmente sulla fascia, crossa il pallone per la testa del numero nove di casa Akragas.
 

Eccellenza, Akragas - Campofranco

 
Tre minuti più tardi Criniti calibra un pallone dai venti metri che bacia la rete. Alle mezz'ora del primo tempo Akragas due Campofranco zero.
 
Il Campofranco  di mister Restivo non sta a guardare: Polito prova ad accorciare le distanze ma il difensore Vindigni si fa trovare pronto, spazzando via di testa un'occasione pericolosa.
 
Allo scadere del primo tempo, pasticcia l'estremo difensore di casa Akragas: Russo respinge male un pallone che finisce tra i piedi di Costa che, con molta facilità, accorcia le distanze.
 
Al 44esimo del primo tempo, fallaccio di Provenzano, che entra a piedi uniti su Morgana. Per l'arbitro Garofalo non ci sono dubbi, rosso e Campofranco in dieci.
 
Il Campofranco nel secondo tempo mette il turbo. Il campo a tratti pesante rischia di complicare la vita alla capolista Akragas. I campofranchesi sembrano più veloci e agguerriti, ma l'Akragas riesce a tenere bene la posizione. Gli ultimi 45 minuti sono maschi e combattuti, ci riprova Arena a chiudere la partita e Panepinto per il Campofranco. Al triplice fischio finale, il pubblico akragantino applaude ad una squadra che oggi ha battuto la rivale numero uno in campionato.
 
Akragas: Russo, Morgana, Alletto, Aprile, Vindigni, Iannello, Bonaggini, Pellegrino, Contino, Arena, Criniti. A disp: Fazzino, Parisi, Caci, Gatto, Ferrara, Vinciguerra, Rosa.
 
Campofranco: Lo Nardo, Ardizzone, Provenzano, Lo Nigro, Koujo, Femiano, Panepinto, Di Aldo, Costa, Polito, Monticelli. A disp: Semprevivo, Mazara, D'Angelo, Sposito, Scrudato, Restivo, Randes.

 

CLASSIFICA
Akragas  24
Campofranco 18
Raffadali 17
Gemini 14*
Kamarat 12*
Leonfortese 11
Riviera Marmi 11
Bagheria 10
Alcamo 9*
Parmonval 9
Mazara 8^
Monreale 7
Sancataldese 7
Valderice 5
Folgore  5
Marsala 1912 1^ *
 
^un punto di penalizzazione
*una partita in meno
 
PROSSIMO TURNO 4/11/2012
Alcamo – Folgore 
Campofranco –  Gemini
Kamarat – Leonfortese
Mazara – Valderice
Parmonval – Bagheria
Raffadali – Riviera Marmi 
Sancataldese – Akragas
 Marsala – Monreale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Akragas vola e il Campofranco insegue, all'Esseneto finisce due a uno

AgrigentoNotizie è in caricamento