menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coppa Italia, l'Akragas batte la Parmonval e vola in semifinale

I biancazzurri vincono con il risultato di due a uno battendo i palermitani. Pellegrino prima e Rosa poi conquistano con i loro gol l'accesso alla semifinale

Quando il tecnico dell'Akragas Pino Rigoli ha pensato alla formazione da far scendere in campo contro la Parmonval, ha voluto provare chi ha avuto meno spazio in questo avvio di stagione. La partita è stata vinta con il risultato di due a uno dai padroni di casa.

Le trame di gioco erano le stesse, ma la voglia di stupire della Parmonval nei primi minuti ha prevalso, tanto da "stregare" l'Esseneto e passare in vantaggio grazie ad un gol di Scarpaci.
 
 
Il tecnico biancazzurro ha osservato i suoi per un po', scegliendo di vincere anche questa partita.
 
Nel secondo tempo infatti, mister Pino Rigoli si affida alla triade Arena, Criniti e Aprile. I tre danno una giusta sterzata alla squadra trovando prima il pareggio con Pellegrino e poi la vittoria con Rosa.
 
Entrambi i gol sono stati propiziati dal "nuovo" assist-man Nicola Arena, abile in mezzo al campo e "affamato" nel far ribaltare il risultato.
 
L'Akragas vola in semifinale di Coppa Italia, dove incontrerà il Kamarat. La Parmonval è apparsa rinvigorita e aggressiva, mettendo in difficoltà la retroguardia biancazzurra.
 
La scelta di continuare il cammino in coppa italia è gradita e assai accettata dalla tifoseria, che sogna un "double" importante: Coppa e vittoria del campionato sono alla portata di questa bella Akragas.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento