rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Allievi e Giovanissimi Figc, la Colleverde non si iscrive ai campionati

La decisione è scaturita dalla mancata disponibilità di campi regolamentari per le squadre di calcio che operano ad Agrigento

La Colleverde calcio di Agrigento, società molto nota per i suoi traguardi ottenuti nel settore giovanile, ha scelto di non partecipare ai prossimi campionati Allievi e Giovanissimi Figc.
 
La decisione è scaturita dalla mancata disponibilità di campi regolamentari per le squadre di calcio che operano ad Agrigento. La chiusura del campo comunale del Villaggio Mosè, la strana situazione in cui versa il terreno di gioco di Villaseta e non ultimo la ritardata concessione dei lavori della struttura di Fontanelle hanno creato parecchi disagi a chi vuole dedicarsi alla crescita dei ragazzi.
 
Lo scorso anno la società biancoverde per far fronte all'impegno dei campionati Allievi e Giovanissimi, ha dovuto chiedere ospitalità ai comuni di Joppolo e Raffadali che si sono gentilmente prestati e hanno messo a disposizione i loro impianti sportivi.
 
"La disastrosa situazione-  fanno sapere i dirigenti della squadra biancoverde - che ormai si verifica da un paio d'anni non ha scoraggiato la dirigenza della Colleverede calcio che anzi è riuscita fra mille difficoltà di carattere economico e logistico a centrare importanti traguardi, riuscendo a raggiungere sistematicamente le fasi finali dimostrando di essere una delle migliori realtà della provincia".
 
La Colleverde calcio fa sapere che continuerà ad occuparsi delle categorie di cui fanno parte i ragazzi nati dal 2007 al 1997 sfruttando la migliore stuttura della provincia il centro sportivo "La Pinetina" a partire dal prossimo lunedì 17 settembre dalle 16 e comunica di avere già in mente importanti novità per quanti decideranno di vestire la maglia biancoverde, sotto l'attenta visione dei tecnici Longo - Spataro e Rigano.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allievi e Giovanissimi Figc, la Colleverde non si iscrive ai campionati

AgrigentoNotizie è in caricamento