rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Sport

Nasce il club “Curva sud Akragas Willy Ingrassia"

Vuole essere un momento di confronto e si propone di organizzare una serie di iniziative legate al mondo akragantino. Stile, colore, passione e stare insieme per discutere della squadra di calcio di Agrigento

Per la prima volta nella storia del calcio agrigentino è stato costituito un club biancazzurro. Un nutrito numero di sportivi akragantini ha formato il gruppo "Curva sud Akragas Willy Ingrassia"; dedicato ad un tifoso akragantino prematuramente scomparso qualche anno addietro, il club ha sede in alcuni locali ubicati in via Manzoni, nei pressi dello stadio Esseneto.

Vuole essere un momento di confronto e si propone di organizzare una serie di iniziative legate al mondo akragantino. Stile, colore, passione e stare insieme per discutere di Akragas. I promotori, definite alcune procedure statutarie, nei prossimi giorni renderanno note le informazioni e i dettagli per l’iscrizione al club.

“L’entusiasmo crescente tra gli sportivi akragantini ci incoraggia a fare bene" commenta il presidente Silvio Alessi. "Far prevalere nei tifosi tanto fervore per i colori biancoazzurri, dopo anni di anonimato, è molto bello: come società, nelle ultime due stagioni, abbiamo fatto un qualificante salto di qualità. Anche la tifoseria, molto matura e competente, ci ha dato la spinta giusta perché la splendida cornice di pubblico, in occasione delle gare interne dell’Akragas, non ha eguali. Gli sportivi agrigentini non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno e sono sicuro che saranno al nostro fianco, sempre più numerosi, anche in serie D. Ai promotori dell’iniziativa – continua il presidente dell’Akragas - faccio, anche a nome della dirigenza, i complimenti. La nascita di un club dedicato all’Akragas è testimonianza della dedizione e passione che tutti vogliamo mettere in questo grande progetto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il club “Curva sud Akragas Willy Ingrassia"

AgrigentoNotizie è in caricamento