rotate-mobile
Sport

Campofranco-Akragas: il doppio urlo del "genio" fa impazzire gli akragantini

I biancazzurri vincono zero a due e conquistano tre punti importanti in chiave campionato. Il team di Agrigento ha più di un piede in serie D. Il mattatore di giornata è stato Nicola Arena

Dietro il doppio urlo di Nicola Arena si nasconde la rabbia e la voglia di tornare a far esultare i circa cinquecento tifosi che hanno raggiunto il comunale di Casteltermini. La 23esima giornata del campionato di Eccellenza ha visto affrontare la capolista Akragas contro l'antagonista del campionato Campofranco. 

La partita è stata vinta in modo prepotente dall'Akragas che ha espugnato con il risultato di zero-due il Campofranco.

Il tifo degli akragantini ha da subito sovrastato i "caldi" campofranchesi. Pino Rigoli ha scelto di mettere in campo Gaspare Pellegrino affiancato da Bonaffini, in avanti Contino e Arena escludendo dagli undici titolari Criniti.

Parte subito forte l'Akragas che appare agguerrita sovrastando tutte le incursioni del Campofranco. Un Nicola Arena scatenato al 39esimo minuto spiazza il portiere Lo Nardo.

Il "genio" viene servito da Gaspare Pellegrino e con forza mette in rete il pallone dell'uno a zero. Akragas in gol e pubblico che osanna la squadra di Agrigento. Al 42' Mirko Alletto viene espulso per doppia ammonizione, e così l'Akragas è obbligata a giocare il secondo tempo in inferiorità numerica.

Nel secondo tempo si fa spazio il Campofranco con le incursioni di Panepinto spente dalla retrogiardia akragantina. Al 79' Nicola Arena si immola all'interno dell'area giallorossa Lo Nardo esce come può sui piedi del centravanti akragantino e per l'arbitro non ci sono dubbi: rigore.

Dagli undici metri si presente Nicola Arena che spiazza l'estremo difensore del Campofranco siglando il definitivo due a zero. 

Impazziscono i tifosi dell'Akragas accorsi in massa ad applaudire la capolista. La squadra di Pino Rigoli è apparsa perfetta quest'oggi, il Campofranco ha subito la rabbia di una squadra che più che mai ha voglia di serie D.

CLASSIFICA

Akragas 56
Gemini 48
Campofranco 45
Riviera Marmi 43
Alcamo 42
Raffadali 37
Leonfortese 31
Kamarat 30
Folgore 28
Mazara 24
Monreale 23
Valderice 22
Parmonval 22
Sancataldese 21
Marsala 21
Bagheria 18

PROSSIMO TURNO 

AKRAGAS-SANCATALDESE 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campofranco-Akragas: il doppio urlo del "genio" fa impazzire gli akragantini

AgrigentoNotizie è in caricamento