menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nicola Arena in azione

Nicola Arena in azione

Il "genio" torna a brillare, Arena si riprende l'Esseneto

Il doppio gol di domenica fa ben sperare. Il numero dieci biancazzurro zittisce chi lo aveva criticato e inizia a dir la sua nel campionato di serie D

Riprendono oggi gli allenamenti dell'Akragas. I biancazzurri tornano a faticare dopo la vittoria contro la Battipagliese. Tra le note positive del match contro i bianconeri, una su tutte è saltata all'occhio: il ritorno del "genio" Nicola Arena.

Un nomignolo datogli la scorsa stagione, un'invenzione e la partita prendeva una piega diversa. Questo stesso "genio", a giugno, sembrava aver già le valige chiuse, destinazione? I professionisti. La piazza era quasi rassegnata a un suo addio, ma con la riconferma di mister Pino Rigoli il "genio" torna a ad Agrigento.

Nelle prime uscite qualcosa proprio non andava, poca brillantezza e tanto sacrificio. Il gol in Coppa Italia? Vale, ma non regala le stesse emozioni di un urlo liberatorio allo stadio Esseneto.

Il "genio" sceglie la partita più giusta per tornare a splendere, i 90 minuti più sofferti. Akragas-Battipagliese: doppio sussulto di Nicola Arena e urlo liberatorio verso la sua "Sud".

Zittisce chi lo aveva criticato e continua per la sua strada. Rigoli, in sala stampa, subito dopo il match contro la Battipagliese, dichiarava: "Arena? Bisogna accettarlo per com'è, non c'è mai stato un caso su Nicola, mi fido di lui. Ha fatto delle partite di grande sacrificio, adesso mi godo i suoi gol".

Nicola Arena, mette una firma sulla classifica marcatori del campionato di serie D, i tifosi e la dirigenza akragantina, sperano che sia l'ennesimo torneo da protagonista.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento