rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Bella e convincente: l'Akragas batte il Valderice

La squadra del tecnico Pino Rigoli ha sconfitto la squadra di casa con il risultato di tre a uno. La doppietta di Arena e il gol di Pellegrino regalano la prima soddisfazione stagione

Un giocattolo che funziona a meraviglia. L'Akragas vince e incanta. La squadra di Pino Rigoli, in trasferta in quel di Trapani, oggi ha affrontato e poi battuto il Valderice. I biancazzurri vincono con il risultato di tre a uno.
 
Il Valderice al pronti via è passato in vantaggio con Norfo, ma l'orgoglio biancazzurro, e soprattutto il cambio di modulo del tecnico Pino Rigoli, hanno avuto la meglio. L'allenatore ex Ragusa ha preferito schierare le tre punte per poter allargare la difesa del Valderice togliendo tutti i punti di riferimento. Arena due volte, e Pellegrino per finire hanno chiuso la partita sull'uno a tre. 
 
Dopo il silenzio del 17 giugno la musica del 9 settembre. Riparte l'Akragas dimenticando a suon di gol la delusione della mancata serie D. 
 
La prima di campionato è andata molto bene, un Nicola Arena che quasi non sorprende più: veloce, rapido e vero top player di una squadra che segue passo passo le direttive del tecnico Pino Rigoli. L'Akragas brinda la prima di campionato con un gol per punto, ed esalta tifosi e dirigenti.
 
Le interviste rilasciate su Radio Vela, radio ufficiale della squadra dei templi danno una dirigenza compatta più che mai e soprattutto contenta. 
 
"Ho visto un'Akragas veloce e dal gioco facile - ha detto Giovanni Castronovo, vicepresidente dell'Akragas calcio - abbiamo in squadra giocatori fortissimi, uno tra questi è Nicola Arena che proprio non capisco cosa ci faccia in Eccellenza, è un calciatore di categorie superiori".
 
Ha mantenuto i piedi per terra il tecnico della squadra biancazzurra Pino Rigoli: "Ci godiamo la vittoria ma già è acqua passata, questi novanta minuti rappresentano fin da adesso il passato, dobbiamo far le cose per bene e mantenere i piedi per terra".
 
Ai microfoni di Radio Vela anche Nicola Arena, match winner di oggi: "Oggi è stata una partita importantissima, dovevamo vincere e l'abbiamo fatto. Abbiamo giocato con le punte larghe e abbiamo trovato molti più spazio".
 
L'Akragas, dopo la vittoria di oggi, vanterà di due giorni di riposo per poi riprendere la preparazione martedì. Domenica è già tempo di seconda giornata di campionato, si affronta l'insidiosa Riviera Marmi, partita che quasi sicuramente verrà disputata sul sintetico di Raffadali.
 

Leggi la classifica completa, i risultati e il prossimo turno del campionato di Eccellenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bella e convincente: l'Akragas batte il Valderice

AgrigentoNotizie è in caricamento