rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Grinta Akragas: cinque reti al Bagheria e applausi per la capolista

Vittoria a suon di gol per i biancazzurri del patron Silvio Alessi. Pellegrino apre e Vinciguerra chiude il match. Gli agrigentini tornano alla vittoria dopo due pareggi consecutivi. Soddisfatto l'ambiente di casa Agrigento

Zittisce le critiche a suon di gol. L'Akragas dello squalificato Pino Rigoli "asfalta" il malcapitato Bagheria con cinque reti.
Cielo uggioso e fame di rivalsa, i biancazzurri questo pomeriggio sono scesi in campo con il coltello tra i denti, per affermare qualora ce ne fosse di bisogno, lo strapotere akragantino.

L'ex Mimmo Bellomo deve fare i conti con la voglia di applausi dell'Akragas. Al pronti via Gaspare Pellegrino sfrutta l'assist dal centrocampo e al terzo minuto spiazza il portiere ospite Marziani.

La partita di oggi è stata quasi del tutto a senso unico. Contino sigla il raddoppio, Rosa per due volte manda alle stelle lo stadio Esseneto e Vinciguerra chiude definitivamente il match.

Eccellenza, terza giornata di ritorno: Akragas Vs Bagheria

Cinque a zero e una serie di applausi da parte del pubblico di fede akragantina. L'Akragas torna alla vittoria dopo due pareggi consecutivi. 

Nel post partita il tecnico Alessandro Russo afferma: "Ho avuto la risposta che volevo dai miei ragazzi. Il calo fisiologico può starci, è capitato anche alla Juventus, perchè non dovrebbe capitare a noi. I miei ragazzi hanno ripreso a vincere e non posso che essere soddisfatto".

Si unisce alla soddisfazione anche il patron Alessi: "Nel post partita con il Kamarat, ho sentito che alcuni giornalisti davano la mia Akragas in crisi, questi ragazzi non meritano un trattamento del genere. Oggi ho visto una squadra affamata e agguerrita sono soddisfatto del risultato ottenuto".

LE FORMAZIONI:
Akragas: Russo, Fragapane, Iannello, Aprile, Vindigni, Fallea, Caci, Pellegrino, Contino, Arena, Criniti. All: Alessandro Russo.

Bagheria: Marziani, Lo Coco, Bonanno, Borgognone, Santomauro, Acciaio, Ballarò, Lipari, Graziano, Mercanti, Giordano, Agiato. All Mimmo Bellomo.

CLASSIFICA
Akragas 50
Campofranco 39
Gemini 38
Riviera Marmi 33
Alcamo 29
Kamarat 29
Raffadali 27
Leonfortese 24
Parmonval 20
Mazara 18
Sancataldese 18
Folgore 16
Bagheria 15
Valderice 15
Monreale 15
Marsala 14

PROSSIMO TURNO
Campofranco-Sancataldese
Bagheria-Gemini
Kamarat-Marsala
Mazara-Alcamo
Parmonval-Akragas
Raffadali-Monreale
Riviera Marmi- Leonfortese
Valderice-Folgore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grinta Akragas: cinque reti al Bagheria e applausi per la capolista

AgrigentoNotizie è in caricamento