rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Akragas, Savanarola ai saluti: «Non sono uno 'Schettino', non stavo più bene»

L'ormai ex Akragas saluta dopo tre anni Agrigento. Savonarola spiega in una lunga lettera i motivi del suo addio. L'attaccante è pronto a raggiungere il Siracusa di Laneri e Sottil

Beppe Savanarola saluta Agrigento. Il giocatore dell'Akragas dopo tre stagioni in biancazzurro passa al Siracusa. Savanarola nella mattinata di ieri ha svuotato l’armadietto per poi salutare compagni e città.

"Volevo iniziare col dire che Agrigento mi ha dato tanto sia calcisticamente che umanamente - dice Beppe Savanarola - . Ho tanta stima nei confronti di tutta la città e degli sportivi-tifosi agrigentini. Queste non vogliono essere assolutamente giustificazioni anche perché non le devo - spiega Savanarola - . Preciso che sono dichiarazioni per far sapere ai tifosi che in questi anni mi hanno rispettato. Purtroppo il calcio è anche questo, è uno sport fatto di scelte. La mia è stata dettata da tante cose che non sto qui ad elencare, posso dire solo che non sono il tipo di persona che prende decisioni affrettate. La mia scelta è stata ponderata a lungo. Non avrei potuto più dare nulla alla squadra in quanto il calcio è anche testa e non solo piedi. Non stavo bene mentalmente, non mi trovavo, non ero sereno con me stesso per tante situazioni. Non sono uno 'Schettino' o un 'Giuda' come qualcuno mi ha descritto in questi giorni. Magari - dice - starò sbagliando, ma ho reputato più onesto farmi da parte per il rispetto di tutti chiedendo alla società di rescindere il contratto che ci legava. In onore di quello che sono stati per me Agrigento e l'Akragas negli ultimi 2 anni, vi ringrazio per tutto, mi avete dato tanto in questi anni splendidi. Spero anche io di aver lasciato un ricordo positivo della mia persona. Sappiate che sarete sempre nel mio cuore. Volevo ringraziare anche la società, con a capo i presidenti e fare un grosso in bocca al lupo alla squadra e allo staff per un proseguo di campionato positivo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas, Savanarola ai saluti: «Non sono uno 'Schettino', non stavo più bene»

AgrigentoNotizie è in caricamento