rotate-mobile
Sport

La Battipagliese batte l'Akragas, i biancazzurri sfortunati e incerottati

I padroni di casa chiudono la partita con una tripletta di Manzo, con due reti siglate dallo stesso su calcio di rigore. Per la squadra del tecnico Pino Rigoli è andato in rete Saraniti

Non era iniziata nei migliori dei modi Battipagliese - Akragas, in quanto nella rifinitura a fermarsi erano stati i campani e biancazzurri: Astarita e Vitale, mentre gli influenzati in campo erano Assenzio e Arena. Da lì la sconfitta che farà discutere per ancora qualche domenica. Partita storta e da dimenticare per i biancazzurri, che perdono 3 a 2 contro una Battipagliese cinica e fortunata. Un super Manzo fa conquistare tre punti importanti ai suoi bianconeri.

L'Akragas è andata sotto nel primo tempo, fallo su Manzo e rigore trasformato dai padroni di casa. I biancazzurri reagiscono: allo scadere un velo di Nassi che fa da assist a Saraniti porta l'Akragas in pareggio. Nella ripresa i biancazzurri scendono in campo tonici e pronti a far battaglia. Andrea Saraniti, vero mattatore di giornata, si alza un metro da terra e segna il due a uno per la sua squadra. Il centravanti fa il buono e il cattivo tempo, in quanto tocca con la mano un pallone in area: rigore per la Battipagliese.

Si presenta ancora Manzo davanti a Federico Valenti: la Battipagliese pareggia i conti e l'Akragas accusa il colpo. I biancazzurri perdono in corsa anche Aga Chiavaro: per il difensore distorsione muscolare. La Battipagliese si fa avanti e trova il gol del vantaggio. Manzo dai 25 metri spiazza Valenti e le idee dell'Akragas. Gli akragantini vanno avanti fino allo scadere, ma il risultato non cambia: Battipagliese 3 - Akragas 2.

Una partita storta e assai sfortunata per gli ospiti, andati in quel di Battipaglia con circa 60 tifosi al seguito. Gli akragantini perdono un match importantissimo e il Savoia vince e si porta a +6 dai biancazzurri. Un turno di riposo per la serie D e Pino Rigoli che dovrà trovare forza e idee per tornare a far sorridere la corsa dei suoi giocatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Battipagliese batte l'Akragas, i biancazzurri sfortunati e incerottati

AgrigentoNotizie è in caricamento