rotate-mobile
Sport

Battipagliese-Akragas, le interviste

L'Akragas vince contro la Battipagliese grazie a un euro-gol di Pippo Tiscione. "Sono arrivato a cento gol e sono davvero felice - ammette ai microfoni di Radio Vela, l'attaccante biancazzurro - abbiamo fatto una grande gara, ci siamo sacrificati tutti. Io tengo particolarmente a questa maglia"

L'Akragas vince contro la Battipagliese grazie a un euro-gol di Pippo Tiscione. "Sono arrivato a cento gol e sono davvero felice - ammette ai microfoni di Radio Vela, l'attaccante biancazzurro - abbiamo fatto una grande gara, ci siamo sacrificati tutti. Io tengo particolarmente a questa maglia, sono contento di aver festeggiato la mia centesima rete con l'Akragas e con i miei tifosi. Dediche? Si, al mio procuratore Giovanni Pecoraro".

L'Akragas ha vinto con cinismo e cattiveria, a commentare il match il general manager Antonello Laneri: "Questa vittoria ha un sapore ottimo perchè sapevamo di incontrare una squadra con il coltello tra i denti. L'Akragas - continua - ha giocato una partita cinica, volevamo il risultato e l'abbiamo ottenuto. Tiscione? Lui ha grandi qualità, sono contento per lui. Mi dispiace per l'infortunio di Maraucci, il ragazzo  si è stirato, sicuramente lo perderemo per un po' di tempo, non dimentichiamo, però che in panchina abbiamo Agatino Chiavaro".

Uno degli artefici della vittoria, è stato sicuramente il tecnico dell'Akragas Vincenzo Feola: "Non è stata la nostra migliore partita, ma oggi non era facile. I ragazzi si sono sacrificati, hanno avuto una grande reazioni in dieci, difedendo a tutti costi il risultato. Queste - ammette Feola - sono le partite dal doppio volto: bella da un lato e brutte dall'altro".

Ha seguito da lontano la sua Akragas, il presidente Silvio Alessi commenta l'impresa della sua squadra. "Sono felice per questa vittoria, noi abbiamo saputo tenere il campo grazie alla buona volontà di tutti i giocatori. Ci godiamo questi tre punti ottenuti in maniera perfetta". E sul campionato Alessi ha le idee chiare: "Penso sia una lotta a due, ma noi dobbiamo pensare a vincere le nostre partite continuando con questo score penso che alla fine vinceremo noi".  Uno dei pupilli del presidente è di certo Filippo Tiscione: "Nelle ultime giornate è stato l'uomo decisivo, non posso che fargli i miei complimenti".  Battipagliese e Akragas non si sono fatte di certo i complimenti, tanto che tra il primo e il secondo tempo a pagarne le conseguenze è stato Davide Baiocco: "I disordini tra il primo e il secondo tempo? Sono delle cose che non dovrebbero succedere. Il calcio non ammette questi episodi. Chi ha sbagliato pagherà le conseguenze. Quello di Battipaglia è stato sempre un campo caldo, ma godiamoci questa vittoria". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipagliese-Akragas, le interviste

AgrigentoNotizie è in caricamento