rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Caos ripescaggi, l'Arezzo vola in LegaPro: Agrigento è delusa

In casa amaranto ovviamente si festeggia, ma adesso inizia il lavoro duro. Infatti dovrebbero aprirsi scenari di mercato importanti. La squadra torna dopo quattro anni nel professionismo, la società potrebbe liberare alcuni suoi giocatori importanti

Dopo mesi di ansie, di ripensamenti e di dubbi. la Federazione finalmente ha emesso il proprio verdetto. La telenovela dei ripescaggi è terminata, in LegaPro andrà l'Arezzo. "La Figc ha deciso di integrare l'organico del campionato di Divisione Unico della LegaPro ammettendo di campionato stesso la società di Arezzo". E' stato questo il comunicato ufficiale emesso dalla federazione. Niente da fare per Taranto, Akragas, Correggese e Poggibonsi. La formazione amaranto prenderà il posto lasciato vacante dal Vicenza, ripescato in B.

I toscani ripescati sono stati battuti allo stadio "Esseneto" dalla stessa Akragas, nella partita dei play-off di serie D. C'è rabbia e delusione in casa Agrigento, la dirigenza con a capo il patron Silvio Alessi, fino all'ultimo ha creduto nel sogno LegaPro. Sono stati fatti sforzi, proclami e investimenti, ma tutto ciò non è bastato a consentire e garantire alla città il salto di categoria tanto atteso. I biancazzurri hanno accarezzato l'idea del professionismo per tutta l'estate, Alessi ha sbattuto i pugni e si è fatto sentire ma la federazione ha scelto altro.

In casa Arezzo ovviamente si festeggia, ma adesso inizia il lavoro duro. Infatti, dovrebbero aprirsi scenari di mercato importanti. La squadra torna dopo quattro anni nel professionismo, la società potrebbe liberare alcuni suoi giocatori importanti.

Il bomber ambito è sicuramente Giuseppe Meloni, dopo un "dai e vai" iniziale l'ex attaccante del Savoia è stato blindato. L'Akragas ha provato a prenderlo, ma l'Arezzo ha fatto muro: oggi la situazione potrebbe cambiare, Meloni in LegaPro è al centro dei progetti come nel campionato di serie D? L'Akragas è pronta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos ripescaggi, l'Arezzo vola in LegaPro: Agrigento è delusa

AgrigentoNotizie è in caricamento