rotate-mobile
Sport Sciacca

Promozione, lo Sciacca vince e convince

Gli uomini di Milanese si sbarazzano abilmente dell'umile Villabate. Vittore e punti fondamentali per una squadra che oggi vede la salvezza come un obiettivo possibile. Il team saccense ad oggi guarda la classifica con più tranquillità

 

Lo Sciacca vince facile la partita casalinga contro il villabate. La squadra palermitana si presenta in notevole ritardo e molto decimata e solo il buon senso del mister evita di fare finire l'evento in una goleada, infatti Milanese manda in campo al suo debutto il giovane portiere Di Giorgio (classe 93) e dopo aver messo a sicuro il risultato passa dal suo consueto modulo 4-2-3-1 allo sperimentale 4-3-1-2 in vista anche della difficile trasferta di Ciminna.
 
La partita si mette subito bene per i saccensi, già al quarto minuto lo Sciacca è in vantaggio grazia ad una pregevole azione dalla destra di Gulino che va al cross e trova l'incornata di Venezia al secondo goal in due partite giocate.
 
Il Villabate non riesce neanche a superare il centrocampo neroverde, ed è al dodicesimo quando uno straripante Nanà Gulino viene atterrato in area, a tu per tu con il portiere. L'arbitro non ci pensa due volte, rigore per lo Sciacca, dal dischetto si presenta capitan Nanà che spiazza l'incolpevole portiere palermitano. 
 
L'equipe di Ettore Milanese opera delle mirate sostituzioni, utili a far rifiatare qualche uomo e per dare l'opportunità ad altri giovani di esordiere effettuando un buon minutaggio in campo.
 
Lo Sciacca continua ad attaccare, Ad andare a segno è "finalmente", Argento, vero mattatore sfortunato del match, in quanto molte delle sue iniziative sono state "spente" dall'estremo difensore del Villabate, quasi impeccabile oggi. L'affamato Nanà al trentottesimo minuto chiude i conti, dando vita a un'azione pregevole che mette a sedere il portiere difensore palermitano. Lo Sciacca conquista i tre punti e iniziando a mettere pressione al Salemi e al Campobello dirette pretendenti per la salvezza e staccando, al momento, Canicatti, Isola e Prizzi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, lo Sciacca vince e convince

AgrigentoNotizie è in caricamento