rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Akragas, l'allenatore Pino Rigoli: "Stiamo lavorando bene"

Il tecnico akragantino parla della prima amichevole stagionale, vinta dai suoi con il risultato di quattro a zero. Il tecnico esalta le doti del gruppo ma soprattutto del giovane Costa

"Sono soddisfatto, la squadra si è mossa bene". Sono state queste le prima parole dette da mister Pino Rigoli dopo l'amichevole tra la sua Akragas e la rappresentativa siciliana di calcio. L'Akragas ha vinto la partita con quattro gol di scarto, va a Saraniti l'onore di firmare il primo gol stagionale. Il giovane ha siglato la rete del vantaggio dagli undici metri. 

"Dopo alcuni giorni di preparazione - afferma Rigoli - ho visto un gruppo che si é mosso abbastanza bene in campo. A parte i cinque giocatori della passata stagione - spiega il tecnico - i nuovi si sono bene inseriti negli schemi e mi ritengo soddisfatto per come tutti hanno affrontato questo primo impegno ufficiale. Concentrazione, tanta voglia di fare bene e sopratutto molta attenzione sono state le qualità emerse in questi primi novanta minuti".

Rigoli esalta le doti del giovane Costa: "Una particolare positività é emersa dai giovani con Costa andato in gol, ma tutti hanno risposto ottimamente alle sollecitazioni. Queste partite - conclude l'allenatore -  sono necessarie per ritrovare il ritmo della gara. Per questo il calendario delle amichevoli prevede incontri ogni tre giorni". Oggi l'Akragas scenderà in campo per dar vita a un doppio allenamento, in vista della sfida di sabato contro l'Equipe Sicilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas, l'allenatore Pino Rigoli: "Stiamo lavorando bene"

AgrigentoNotizie è in caricamento