rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Akragas, nuovo tormentone per Agrigento: "Ma vengono questi del Torrecuso?"

Su Facebook è partita una battaglia mediatica, si sbirciano profili dei calciatori del Torrecuso e si chiede all'amico dell'amico che conosce l'amico di quel calciatore. Agrigento è questa, tra sorrisi e passioni, tra macchine colorate di biancazzurro

"Ma tu ci vai a Fondi?". Era il cinque giugno del 2014, e ad Agrigento esisteva solo questo tormentone. L'Akragas doveva affrontare la Correggese nella famigerata finale dei play-off e la città si organizzava per la trasferta di Fondi.

Oggi la "musica" è cambiata e si rinnovano i tormentoni. Fila ai botteghini per la partita più importante dell'anno: Akragas-Torrecuso. Il big-match è stato avvolto da un giallo: i campani, giorni fa, hanno emesso un comunicato stampa col quale annunciavano di arrivare ad Agrigento con la Juniores. Pre-tattica o verità? Eppure alcuni giurano di aver visto passeggiare giocatori del Torrecuso al Villaggio Mosè, oppure pullman "sospetti" vicini allo stadio "Esseneto", una forma di invenzioni da calciomercato estivo rivisitato. 

Ma l'interrogativo di queste ore è secco: "Ma questi del Torrecuso vengono?". Su Facebook è partita una battaglia mediatica, si sbirciano profili dei calciatori del Torrecuso e si chiede all'amico dell'amico che conosce l'amico di quel calciatore. Agrigento è questa, tra sorrisi e passioni, tra macchine colorate di biancazzurro e tifosi che accompagnano i nipoti allo stadio. Il Torrecuso secondo indiscrezioni potrebbe disertare la sfida, in queste ore rimbalza la notizia che anche i giocatori della Juniores sarebbero pronti a dire "No". I campani andrebbero in contro a dei punti di penalizzazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas, nuovo tormentone per Agrigento: "Ma vengono questi del Torrecuso?"

AgrigentoNotizie è in caricamento