rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Eccellenza: Akragas, un puzzle da ricomporre

Mancano poche ore alla conferenza stampa indetta con massima urgenza dalla dirigenza akragantina per ufficializzare il suo nuovo tecnico. Indizi e indiscrezioni portano ancora una volta Vincenzo Montalbano

Mancano poche ore alla conferenza stampa indetta con massima urgenza dalla dirigenza akragantina. Il team biancazzurro ufficializzerà il suo nuovo tecnico. Indizi e indiscrezioni portano ancora una volta Vincenzo Montalbano, allenatore per circa quattro mesi dell'Akragas.

I tifosi scelgono il silenzio, vogliono che a parlare sia il campo, siano le prestazioni non belle ma vincenti. E' questo l'obiettivo primario a poco meno di sette partite dalla fine, il calcio spettacolo se non accompagnato da punti non serve a più a nessuno.
 
Il modulo che ha fatto, seppur per breve tempo, la fortuna dell'Akragas è stretto e ben collaudato. La coppia Russello-Semprevivo è quasi impossibile da superare, in avanti le chiavi del centrocampo spettano al sapiente Carmelo Ciscardi, è lui a dettar legge, è lui a scegliere i tempi di gioco. 
 
La freschezza e l'imprevedibilità di Gabriel Spina, spesso fischiato e criticato manca. La squadra a tratti è risultata prevedibile, le sgusciate del giovane classe 94, hanno spesso reso il gioco offensivo. La squalifica ha messo in ginocchio l'agrigentino, rendendo forse la manovra troppo lenta.
 
In avanti Guastella è la garanzia di ogni allenatore, dribbling e fantasia per un attaccante che riesce a mettere in difficoltà qualsiasi difensore.
 
L'Akragas è un puzzle semplice, una squadra che va quasi ad incastro. Piazza, Capraro e Morgana danno velocità e sicurezza, Vincenzo Montalbano riprenderà le redini di un team a oggi privo di fiducia, toccherà al trainer riberese restituire morale in gruppo costruito per vincere.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: Akragas, un puzzle da ricomporre

AgrigentoNotizie è in caricamento