menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'Akragas vince contro l'Orlandina, i biancazzurri in vetta per una notte

I biancazzurri battono con un perentorio cinque a zero la giovane Orlandina. A segno tutto il parco attaccanti, che per una notte si gode la testa della classifica. Domani il Torrecuso affronterà in casa il Sorrento

L'Akragas, secondo copione, vince facile contro l'umile Orlandina. I biancazzurri battono il team di Capo D'Orlando 5-0.La fiera del gol la apre Nicola Arena. Al 38' Savanarola viene atterrato in area di rigore, per l'arbitro non ci sono dubbi: massima punizione assegnata. Dal dischetto Nicola Arena segna la rete del vantaggio.

Dopo una prima mezz'ora calante, l'Akragas trova il gol e poi dilaga. Il raddoppio arriva dai piedi di Emanuele Catania, è suo il tiro dal limite che spiazza il portiere ospite, Pandolfo.

Nel secondo tempo, al 3' Meloni fa la torre per il tre a zero. Feola chiama in panchina i diffidati, Arena e Trofo. In campo Risolo e Dezai. E' il livoriano a segnare la sua prima rete in serie D. Dezai dribla il portiere per segnare il 4-0. Chiude il match, al 90' il gol di Beppe Savanarola, che sigla il definitivo 0-5. L'Akragas seppur per una notte, guida la classifica del campionato di serie D. In attesa che il Torrecuso affronti il Sorrento, i biancazzurri agganciano il primo posto.

Le formazioni

Orlandina_Pandolfo, Licari, Guerriero, Buonocore, Kofi, Di Giglia, Castorina, Pallone, Abdoune, Lo Nardo, Tommassini.

Akragas:Lo Monaco, De Rossi, Dentice, Baiocco, Vindigni, Chiavaro, Catania, Trofo, Meloni, Arena, Savanarola.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento