rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Sport

Akragas-Leonfortese, le interviste del post gara

Al termine della gara, valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia hanno parlato nella sala stampa i protagonisti della giornata

"L'Akragas vincerà il campionato? Deve batterle tutte". Sono queste le parole del tecnico Gaetano Mirto, alla fine del match di Coppa Italia tra la sua Leonfortese e l'Akragas, partita finita tre a due per i padroni di casa. "Abbiamo fatto il possibile - ha detto Mirto - siamo venuti qua per divertirci non per far divertire loro. Scherzi a parte, faccio davvero un mio personale in bocca al lupo all'Akragas". In conferenza stampa anche l'ex diesse dell'Akragas, oggi a Leonforte Giovanni Martello:"Il nostro obiettivo stagionale è la salvezza, il mercato? Siamo vigili". 

Per l'Akragas hanno risposto alle domande dei giornalisti il tecnico Giancarlo Betta e il capitano Alessandro Bonaffini. "Abbiamo fatto cose buone e cose meno buone - ha detto il tecnico. Dobbiamo essere più concentrati e soprattutto più concreti. Oggi - ha ammesso Betta - in campo c'erano svariati giovani, in settimana ho sentito grandi elogi sul loro conto e questo mi fa piacere. Dobbiamo essere bravi a stargli vicino anche quando non faranno delle buone partite, capiterà perchè capita a tutti. Un po' come fanno i genitori con i figli, stiamo vicini a questi ragazzi sia nel bene che ne male. Bonaffini terzino? Ale è un grande giocatore e può ricoprire tutti i ruoli che desidera".

Dopo un lungo infortunio, Alessandro Bonaffini ha trovato la forma migliore. Il centrocampista ripercorre il suo brutto periodo: "Sono stato fuori diversi mesi, non ho passato momenti bellissimi. Devo dire grazie al preparatore Gianluca Amato, abbiamo lavorato duro in estate, mi ha seguito passo dopo passo e non posso che dirgli grazie".

Bonaffini fa il punto sulla sua squadra, a oggi candidata alla vittoria del campionato di serie D. "Pensiamo alla Gioiese, ma ammetto che siamo consapevoli della nostra forza".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas-Leonfortese, le interviste del post gara

AgrigentoNotizie è in caricamento