rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Akragas-Leonfortese, le interviste del post gara

Al termine della gara, valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia hanno parlato nella sala stampa i protagonisti della giornata

"L'Akragas vincerà il campionato? Deve batterle tutte". Sono queste le parole del tecnico Gaetano Mirto, alla fine del match di Coppa Italia tra la sua Leonfortese e l'Akragas, partita finita tre a due per i padroni di casa. "Abbiamo fatto il possibile - ha detto Mirto - siamo venuti qua per divertirci non per far divertire loro. Scherzi a parte, faccio davvero un mio personale in bocca al lupo all'Akragas". In conferenza stampa anche l'ex diesse dell'Akragas, oggi a Leonforte Giovanni Martello:"Il nostro obiettivo stagionale è la salvezza, il mercato? Siamo vigili". 

Per l'Akragas hanno risposto alle domande dei giornalisti il tecnico Giancarlo Betta e il capitano Alessandro Bonaffini. "Abbiamo fatto cose buone e cose meno buone - ha detto il tecnico. Dobbiamo essere più concentrati e soprattutto più concreti. Oggi - ha ammesso Betta - in campo c'erano svariati giovani, in settimana ho sentito grandi elogi sul loro conto e questo mi fa piacere. Dobbiamo essere bravi a stargli vicino anche quando non faranno delle buone partite, capiterà perchè capita a tutti. Un po' come fanno i genitori con i figli, stiamo vicini a questi ragazzi sia nel bene che ne male. Bonaffini terzino? Ale è un grande giocatore e può ricoprire tutti i ruoli che desidera".

Dopo un lungo infortunio, Alessandro Bonaffini ha trovato la forma migliore. Il centrocampista ripercorre il suo brutto periodo: "Sono stato fuori diversi mesi, non ho passato momenti bellissimi. Devo dire grazie al preparatore Gianluca Amato, abbiamo lavorato duro in estate, mi ha seguito passo dopo passo e non posso che dirgli grazie".

Bonaffini fa il punto sulla sua squadra, a oggi candidata alla vittoria del campionato di serie D. "Pensiamo alla Gioiese, ma ammetto che siamo consapevoli della nostra forza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas-Leonfortese, le interviste del post gara

AgrigentoNotizie è in caricamento