rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

La "bella Akragas" con il suo numero perfetto: il cinque

La realtà akragantina continua a dar soddisfazioni. Giovani e veterani, dai convocati per la Rappresentativa regionale ai marcatori nella classifica del campionato, impressionano società e addetti ai lavori

Non fanno rumore le due sconfitte degli Allievi e Juniores dell'Akragas. Le due squadre, rispettivamente allenate dai tecnici Caltagirone e Nobile, incassano i primi stop in campionato.

Due squadre che possono contare su un organico forte, ma che a oggi ha bisogno ancora di conoscersi per dire una parola importante nei loro rispettivi campionati.
 
Seguire le orme della prima squadra, è questa la prerogativa che aveva dettato mister Nobile in sala stampa. La Primavera che verrà vuol fornire forze fresche ai "grandi" allenati da Pino Rigoli.
 
In queste ore sono state diramate le convocazioni per la Rappresentativa regionale, squadra allenata da Stefano Valenti. Proprio il tecnico ha visionato a lungo i giovani della prima squadra, convocando ben cinque elementi.
 
Valenti ha "chiamato" all'appello Federico Russo, Natale Gatto, Salvatore Caci, Tino Parisi, Gabriele Aprile. Un dato importante quello delle convocazioni, che va a premiare l'ottima campagna acquisti e un progetto mirato alla qualità.
 
Un altro dato che può far gongolare la società akragantina è la presenza fissa di ben cinque giocatori nella classifica marcatori del campionato di Eccelelnza.
 
Il capocannoniere dell'Akragas è Nicola Arena, con sette reti segnate, segue capitan Contino con sei reti. Bonaffini, Criniti e Pellegrino tampinano i compagni con quattro reti.
 
Il numero perfetto della "bella Akragas" di questa stagione è il cinque. Cinque giovani per cinque marcatori, una realtà che prende forma e mai come quest'anno soddisfa tifosi e addetti ai lavori.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "bella Akragas" con il suo numero perfetto: il cinque

AgrigentoNotizie è in caricamento