rotate-mobile
Sport

L'Akragas batte l'Alcamo e vola virtualmente in serie D

Non esiste ancora una matematica certa, ma con la vittoria di oggi, la squadra di Pino Rigoli mette entrambi i piedi nel campionato interregionale. Arena e Contino regalano i tre punti al team biancazzurro

Il campo quasi perfetto, la temperatura ottimale e due squadre che hanno fame di vittoria. E' la sfida tra Akragas e Alcamo, tra il passato di Montalbano e il futuro di Pino Rigoli. L'Akragas ha bisogno dei tre punti per la serie D, mentre l'Alcamo vuole migliorare il proprio piazzamento in vista dei play-off.

Rigoli sceglie il tridente confermando Arena e Contino e inserendo Cristian CrinitiMontalbano schiera dal primo minuto l'ex Russello e in avanti il vice capocannoniere del campionato di Eccellenza Fabio Messina.

I biancazzurri spinti da una curva tornata a "brillare" provano fin da subito a fare loro la partita. Parte bene l'Alcamo che alla mezz'ora spiazza Russo da calcio piazzato, ma l'arbitro annulla la rete per fuorigioco di Giacalone.

Il primo gol arriva dai piedi di Nicola Arena, con suggerimento millimetrico di Criniti, il centravanti akragantino è veloce a mettere il pallone alle spalle dell'estremo difensore alcamese. L'Akragas si porta in vantaggio facendo esplodere di gioia lo stadio Esseneto.

Alla ripresa ci pensa capitan Gerlando Contino a raddoppiare il vantaggio. Il suggerimento di Pellegrino per Arena, il centravanti suggerisce un pallone per Contino che a tu per tu con il portiere Lo Verde, non sbaglia e fissa il due a zero.

L'Alcamo non molla, Montalbano getta nella mischia Gaetano Zerbo, ma ad accorciare le distanza ci pensa Cardinale. Nei minuti finale, il centrocampista offensivo spiazza il portiere biancazzurro oggi autore di importanti uscite. Al triplice fischio, l'Akragas festeggia i tre punti, vedendosi virtualmente in serie D. 

LE FORMAZIONI

Akragas: Russo, Parisi, Alletto, Caci, Vindigni, Iannello, Bonaffini, Pellegrino, Contino, Arena, Criniti. All: Pino Rigoli.

Alcamo: Lo Verde, Monteleone, Scrozzo, Di Giuseppe, Russello, Giacalone, Palermo, Di Bartolo, Messina, Cardinale, Bruscia. All Vincenzo Montalbano.

Reti: Arena 31' pt, Contino 12 ' st, Cardinale 42' st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Akragas batte l'Alcamo e vola virtualmente in serie D

AgrigentoNotizie è in caricamento