menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calcio a 5, Athena: vittoria e play-off più vicini

In attesa di tale responso gli agrigentini si godono l'ottimo campionato fin qui disputato in attesa del prossimo impegno che li vedrà affrontare sul proprio campo la capolista Ennese in un match che si preannuncia spettacolare

Prestazione maiuscola per l'Athena che espugna il difficile campo dell'Atletico Canicattì con un perentorio 8 a 2 frutto di una netta superiorità della formazione allenata da mister Falci. Per il Canicattì era l'ultima occasione per tentare l'aggancio alla zona play-off, per l'Athena, invece, per ipotecare il quarto posto. 

La posta in palio era, quindi, altissima per entrambe le formazioni che hanno dato vita ad una gara vibrante fin dalle prime battute di gioco. E' l'Athena che passa in vantaggio con Fiore che finalizza una bella azione corale, il Canicattì non ci sta e nel tentativo di riequilibrare le sorti della partita si espone alle ripartenze degli ospiti che puntualmente si portano sul tre a zero con Rizzo e Castiglione, su ottimo assist di Ginex. 
 
I padroni di casa hanno un sussulto che permette loro di realizzare la rete della speranza, ma è solamente un'illusione, infatti, l'Athena con un gran gol di Fiore e un tiro libero realizzato da Daino, chiude la prima frazione di gioco sul 5 a 1. Nella ripresa il copione non cambia gli ospiti controllano la gara e vanno ancora a segno con Di Sciacca, Ginex e Rizzo, mentre il Canicattì realizza la sua seconda rete su tiro libero che fissa il risultato finale sul 2 a 8.
 
L'Athena, a due giornate dalla fine del campionato, si assicura il quarto posto che al momento garantisce l'accesso ai play-off, ma per la regola dei 10 punti di distacco tra la seconda e la terza (attualmente tale distacco è virtualmente di 9 punti) bisogna aspettare l'esito delle ultime due partite per stabilire se effettivamente i play-off si giocheranno. In attesa di tale responso gli agrigentini si godono l'ottimo campionato fin qui disputato in attesa del prossimo impegno che li vedrà affrontare sul proprio campo la capolista Ennese in un match che si preannuncia spettacolare.
 
ATLETICO CANICATTI' - ATHENA  2-8
 
ATHENA: Platamone, Castiglione, Sutera Sardo, Rizzo, Fiore, Di Sciacca, Ginex, Zicari, Borgo, Daino, Leone, Picarella.
 
RETI ATHENA: Rizzo (2), Fiore (2), Castiglione, Ginex, Di Sciacca, Daino.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento