rotate-mobile
Sport

Legrottaglie prima di Akragas - Catanzaro: «Mi fido della mia squadra, dobbiamo fare la partita»

Nicola Legrottaglie e la sua Akragas sono pronti a mettere testa e convinzione per la sfida contro il Catanzaro

«Siamo noi a dover fare la partita». Nicola Legrottaglie e la sua Akragas sono prontia mettere testa e convinzione per la sfida di campionato contro l'insidioso Catanzaro. Il tecnico biancazzurri non si fida della presunta crisi di risultati degli ospiti e spiega: «Questo è un campionato equilibrato e ogni partita avrà una storia a sè». Sta lavorando su meccanismi e convinzione, Nicola Legrottaglie è pronto a caricare la sua squadra: «Mi aspetto una squadra che abbia più personalità, rispetto alle prime uscite. Dobbiamo vincere la partita prima nella nostra testa e poi solo così vedremo dei risultati».

 L'attacco biancazzurri è rimasto a secco, Legrottaglie non fa drammi: «Attacco all'asciutto? Sarei stato più preoccupato se non avessimo creato occasioni. Sono convinto - dice il tecnico - che gli attaccanti si sbloccheranno presto. Ma non faccio drammi. Il Catania ha conquistato sei punti in due partite, con i gol di un centrocampista.  Questo - ammette l'allenatore dell'Akragas - è un campionato dove devi correre più degli altri».

L'Akragas disputerà una sola partita fuori dal nuovo stadio "Esseneto", il tecnico è pronto: «Il vantaggio? Sarebbe stato giocare allo stadio 'Esseneto'. Ma fortunatamente saremo qui dalla prossima domenica. Do un consiglio agli agrigentini, domani fate una gita fuori porta e venire a Trapani, i ragazzi se lo meritano davvero».

Dal primo minuto si candida il bomber Madonia, lui quello stadio lo conosce davvero bene. Con gli out di Aveni e Savanarola, a Legrottaglie manca un po' di qualità in mezzo al campo: «Per Aveni mi dispiace tanto, Savanarola può darci molto. Sono certo che è un ragazzo che può darci una grande mano. Mercato? Non spetta a me parlarne».

L'Akragas c'è, domani dalle 14.30 i biancazzurri affronteranno l'ostico Catanzaro.

Akragas, conferenza pre-match contro il Catanzaro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legrottaglie prima di Akragas - Catanzaro: «Mi fido della mia squadra, dobbiamo fare la partita»

AgrigentoNotizie è in caricamento