rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Brescia-Fortitudo, vincono i padroni di casa: ma che spettacolo

Il PalaSanFilippo di Brescia è stato infiammato da una grande prestazione della Fortitudo che ha condotto il match quarto dopo quarto. Brutto colpo, però, nei supplementari

Il roster del coach Franco Ciani è stato protagonista di una delle partite più entusiasmanti di questo campionato. Il PalaSanFilippo di Brescia è stato infiammato da una grande prestazione della Fortitudo che ha condotto il match quarto dopo quarto. Brutto colpo, però, nei supplementari, quando i biancazzurri hanno accusato il colpo da parte di Brescia che ha strappato la vittoria per 83 a 81.. Ottima la prestazione del capitano Albano Chiarastella con i suoi 19 punti.

"Credo che oggi si sia visto uno spettacolo tecnico ed agonistico di eccellente livello – dichiara il coach Ciani – questo è merito di entrambe le squadre che si sono affrontate sia tatticamente, sia a livello di confronti individuali con grandissima determinazione. Sull'andamento della gara, per i primi 30 minuti siamo stati capaci di controllare il ritmo, conquistando vantaggi importanti ma siamo una squadra ancora poco esperta ancora, quindi così come riusciamo a fare cose straordinarie riusciamo a rovesciare il secchio e ad aprire agli avversari uno spiraglio di recupero che avremmo dovuto tenere chiuso. Ci rammarica e ci dispiace andare via con la soddisfazione di aver fatto bene ma senza nulla di concreto fra le mani. Di certo i complimenti vanno anche a Brescia per la caparbietà, per la capacità di credere fino in fondo di poter ottenere questa vittoria, anche di fronte un avversario che per buona parte ha giocato un’eccellente partita".

Il Tabellino

Centrale del Latte Brescia 83

Fernandez 20, Cittadini 8, Bolis, Alibegovic 7, Bonvicini, Benevelli 17, Loschi 19, Passera 4, Tomassello 2, Nelson 6, Giammo.

All.: Diana

Fortitudo Moncada Agrigento 81

Vai, Evangelisti 13, Williams 13, Chiarastella19, De Laurentiis 4, Saccaggi 9, Piazza 11, Udom 1, Portannese, Dudzinski 11.

All.: Ciani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia-Fortitudo, vincono i padroni di casa: ma che spettacolo

AgrigentoNotizie è in caricamento