rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Punti ed esperienza, la Fortitudo di Ciani: «Possiamo fare di meglio»

E' andata bene la prima sfida di campionato della Fortitudo Moncada Agrigento. I biancazzurri di coach Franco Ciani hanno sbancato a Biella portando a casa i primi due punti stagionali

E' andata bene la prima sfida di campionato della Fortitudo Moncada Agrigento. I biancazzurri di coach Franco Ciani hanno sbancato a Biella portando a casa i primi due punti stagionali, la partita è terminata con il punteggio di  82 a 68. Kelvin Martin ha avuto un impatto straordinario con il campionato di A2 - 24 punti per lui - l'americano è stato un cecchino infallibile sotto canestro.

Nel finale l'esperienza di Piazza ha avuto la meglio, il numero 21 della Fortitudo ha preso in mano la sua squadra e insieme ad Andrea Saccaggi hanno messo sul parquet un basket bello e cinico. I due biancazzurri nel finale sono stati fondamentali, manovre giuste ed esperienza, la Fortitudo di questa stagione si fa spazio con una prestazione imponente e un risultato forte. 

"Eravamo molto curiosi - dice Ciani - e con grandi aspettative su questa partita, perché dovevamo capire quali erano le nostre reali condizioni e soprattutto se eravamo in grado tatticamente di giocare in modo simile a quello che era stato il momento migliore dello scorso anno. Al termine di questa partita, direi che ancora abbiamo delle sbavature o dei momenti di calo ma abbiamo imboccato lo stesso binario, quindi c’è sicuramente tanto lavoro da fare ma questa partita ci da un segnale decisamente positivo". 

Adesso non resta altro che aspettare il prossimo importante appuntamento, che tiene già Agrigento con il fiato sospeso: domenica 11 ottobre al PalaMoncada, come sempre alle  18, arriva Agropoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punti ed esperienza, la Fortitudo di Ciani: «Possiamo fare di meglio»

AgrigentoNotizie è in caricamento