rotate-mobile
Basket

Serie A2, troppa Fortitudo Agrigento per una Nardò incerottata

Agrigento fa game-set and match al PalaMoncada conquistando i due punti nella seconda giornata del girone bianco: la cronaca e il tabellino

Seconda vittoria consecutiva per la Fortitudo Agrigento nel girone salvezza della fase a orologio del campionato di Serie A2 di Basket maschile. I ragazzi di coach Cagnardi superano di slancio la HDL Nardò portandosi in testa al Girone Bianco.

LA CRONACA  Un continuo batti e ribatti immediato nella prima frazione. La Torre trascina Nardò, Ambrosin e Costi tengono a galla una organizzata Agrigento. Nelle fila dei granata rientra Borra dopo svariati mesi out per infortunio. Termina 28-23 il primo parziale. 

Si segna poco in avvio di quarto, con Nardò che grazie alla tripla accorcia a meno due prima del timeout. Agrigento fa vedere qualcosa in più aumentando il vantaggio fino al +10 di metà quarto. Sull'asse Smith-La Torre Nardò prova ad accorciare ma i padroni di casa sono lesti a mantenere le debite distanze.  All'intervallo lungo sono avanti i padroni di casa di Agrigento 50-41. 

 Agrigento conduce con Francis che gioca un ottimo basket su entrambe le metà campo. Parziale di 59-49 a metà quarto con i biancazzurri che conducono senza patemi d'animo. Grande fa il "grande" e infila tre triple consecutive svoltando definitivamente la partita per gli agrigentini. 74-55 a fine terzo quarto con un match che sembra quasi già assegnato ai siciliani.

Grande, nel dubbio, ne infila un'altra. La Torre evita ai granata la figuraccia. ma i padroni di casa volano sulle ali dell'entusiasmo incrementando il vantaggio. Poco da giocare e da recuperare per Nardò che esce sconfitta dal Pala Moncada per 98 - 74.

IL TABELLINO DI FORTITUDO MONCADA ENERGY AGRIGENTO-HDL NARDO' 98-74

FORTITUDO MONCADA ENERGY AGRIGENTO: -

HDL NARDO': -

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2, troppa Fortitudo Agrigento per una Nardò incerottata

AgrigentoNotizie è in caricamento