rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Basket

Real Basket, settimana da incorniciare con vittorie su più fronti e primato in tutte le classifiche di cateogoria

La soddisfazione più grante è arrivata in serie C dove è stata piegata la “corazzata” Piazza Armerina. Grande festa per chi, da anni, porta avanti il progetto di rilancio del basket nella città dei templi

Un "settimana perfetta": non possono definirsi diversamente gli ultimi giorni vissuti dalla Real Basket sul campo, grazie a vittorie e primato in tutti i campionati giovanili. Quella che si è appena conclusa è stata infatti una settimana da incorniciare per la Real Basket Agrigento. Il sodalizio cestistico del presidente Alessandro Bazan ha vinto tutte le partite del settore giovanile dall’under 13 fino all’under 19 e, al momento, primeggia in tutte le classifiche di categoria.

Ma la ciliegina sulla torta è stata la strepitosa vittoria in serie C contro la “corazzata” Piazza Armerina. Un risultato che infonde entusiasmo ed euforia e che getta le basi per un progetto dalle grandi ambizioni che può davvero rilanciare il basket nella città dei templi.

Una ripartenza davvero pirotecnica dopo il periodo difficile della pandemia, una ripresa che ha consentito anche di incrementare la quota di nuovi iscritti, senza considerare il successo che ha riscontrato anche la serie C Silver: un’iniziativa fortemente voluta sia dal presidente Bazan che dal presidente della Fortitudo Agrigento Gabriele Moncada, società con cui si è instaurata una proficua partnership.

“Abbiamo tante idee che, con impegno, energia e passione, stiamo realizzando e sviluppando. Abbiamo rilanciato e riportato il pubblico nel glorioso PalaNicosia”: queste le parole di Alessandro Bazan. "Una realtà in continua espansione dunque, che punta ad alzare ancora il livello per rendere sempre più luminoso il futuro di una società che, oltre ad essere un modello nel territorio, rappresenta un centro di sana aggregazione giovanile".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Real Basket, settimana da incorniciare con vittorie su più fronti e primato in tutte le classifiche di cateogoria

AgrigentoNotizie è in caricamento