rotate-mobile
Basket

Playoff Serie B: La Fortitudo Agrigento punta la finale. Al PalaMoncada arriva la Kienergia Rieti

Scatta l'ora delle semifinali playoff per la Fortitudo che affronta la Kienergia Rieti in una serie che si preannuncia molto dura e combattuta

La Fortitudo Agrigento si appresta a giocare la prima gara delle semifinali playoff domenica 29 maggio alle ore 18 al Palamoncada, l’avversario sarà la Kinergia Rieti, già affrontata e battuta in Coppa Italia a Roseto, per una sfida che si prospetta molto dura dal punto di vista fisico e tattico.

Sarà una giornata speciale per coach Catalani che riceverà dalla Lega il premio come Miglior allenatore dell’anno scelto da tutti gli allenatori e capitani delle società di Serie B, un grande riconoscimento che premia il lavoro svolto in queste due prime stagioni sulla panchina biancoazzurra e d una striscia da record come quella ottenuta quest’anno con 21 vittorie consecutive ed un primato in classifica che da ottobre non ha mai perso. Come per i quarti di finale, anche per le semifinali il costo del biglietto è di 5 euro, prezzo simbolico per favorire il pubblico a venire al Palamoncada e sostenere la squadra per queste semifinali.

Coach Catalani, contento per il premio ma concentrato sul match: “Affrontiamo la NPC Rieti, squadra reduce dal quarto di finale vinto contro Salerno e formazione che abbiamo già avuto modo di incontrare in occasione della Coppa Italia. Quella di coach Ceccarelli è una squadra con una forte impronta difensiva, molto simile alla nostra, e con uno spartito offensivo fatto di grande coinvolgimento da parte di tutti i giocatori. Hanno disputato una stagione regolare incredibilmente solida dimostrando di essere un gruppo coeso e di grande qualità fisica e tecnica. Sarà una serie tra due squadre che hanno costruito la loro stagione su cifre difensive di grande efficienza e questo sicuramente sarà uno dei temi del confronto. L’avversario sicuramente è forte, ma a questo punto della stagione ogni squadra lotta per la promozione. Dovremo essere competitivi, continui e dovremo saper reagire alla fisicità dei quintetti reatini. Giocheremo le prime due in casa e sono sicuro che il nostro pubblico sarà al nostro fianco numeroso e rumoroso per aiutarci a superare anche questa serie”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Serie B: La Fortitudo Agrigento punta la finale. Al PalaMoncada arriva la Kienergia Rieti

AgrigentoNotizie è in caricamento