rotate-mobile
Basket

Serie B: La Fortitudo Agrigento in trasferta a Formia per continuare a sognare

Testa coda nel girone D, con la capolista Agrigento che affronta il fanalino di coda Formia

Prima contro ultima. La seconda giornata di ritorno del girone D, presenta per la Fortitudo Agrigento la trasferta a Formia per continuare la striscia di vittorie.

Se si guardasse solamente la classifica non servirebbe molta attenzione ma non è così. La Fortitudo per conquistare la 14ma vittoria consecutiva e portare a casa due punti preziosi deve battere una formazione diversa rispetto a quella di andata, reduce da un’importantissima prima vittoria in campionato contro Pozzuoli. Sottovalutare Formia significherebbe commettere un grave errore per la Fortitudo che è alla ricerca del suo gioco migliore e dovrà tenere alta l’attenzione perchè le avversarie restano lì agganciate alla vetta della classifica, con Bisceglie che dista solo due punti.

Anche Giacomo Cardelli, assistente di coach Catalani, ha voluto tenere alta l'attenzione in preparazione della sfida: "Domenica a Formia affronteremo una squadra in grande crescita, che rispetto al girone di andata ha cambiato assetto e che ha vinto la prima partita del suo campionato proprio nello scorso weekwnd sul campo di Pozzuoli. La chiave per tornare in Sicilia con i due punti sarà lattitudine difensiva che riusciremo ad esprimere per tutti i 40 minuti. Arriviamo dalla partita contro Molfetta dove non siam stati brillanti, ma voglioamo tornare ad esprimerci ai nostri livelli già a partire da questa domenica"

Appuntamento domenica 30 gennaio, palla a due alle 18.00.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: La Fortitudo Agrigento in trasferta a Formia per continuare a sognare

AgrigentoNotizie è in caricamento