rotate-mobile
Sport

Verso Fortitudo-Biella, coach Ciani: "E' una squadra molto equilibrata"

Si rinnova l'appuntamento con l'A2Gold. Il Palamoncada si appresta a vivere una sfida che promette spettacolo: Fortitudo vs Biella. Un match davvero molto atteso con una squadra di grande valore

Domenica si rinnova l’appuntamento con l’A2Gold. Alle 18, al Palamoncada, Agrigento vs Biella. Un match davvero molto atteso con una squadra di grande valore. 

In risposta alla dichiarazione del coach Fabio Corbani della Pallacanestro Biella, di apprezzamento verso la Fortitudo, il coach Franco Ciani risponde in questo modo: "Fa piacere, certamente piacere che un allenatore come Corbani abbia una valutazione positiva e il giusto rispetto tecnico per la nostra squadra. Certo è che questa forma di rispetto poi si tramuta nello sforzo di preparare al meglio una partita che loro reputano complessa, che quindi non sottovaluteranno minimamente. La loro è una squadra che ha dei giovani di grande interesse futuro, ma supportati da una colonna portante di due o tre giocatori molto più esperti, che chiaramente danno qualità e riescono a far rendere i giovani al meglio. Sono una squadra molto equilibrata, difendono in modo molto aggressivo, come abbiamo visto durante il girone di andata, e siamo consapevoli che sarà un incontro di grande ritmo e intensità".
 
Riguardo invece la partecipazione ai playoff, l’attuale posizione in classifica della Fortitudo prospetta uno scenario davvero buono e di grande soddisfazione: "I playoff si presentano con un quadro iniziale che per noi è estremamente positivo, siamo a pari punti con Trieste che è ottava, noi settimi a quattro punti di vantaggio sulle nostre più dirette concorrenti, quindi in questo momento ci si presenta una situazione davvero buona. Questo certo non vuol dire che non faccia bene continuare a ottenere risultati importanti nel prossimo mese di campionato, dobbiamo sempre costruire delle vittorie che ci consentano di mantenere la situazione attuale”.
 
Durante la partita di domenica sarà presente lo stand di Amnesty International e di Emergency. E prosegue la partecipazione delle scuole all'iniziativa 'Oggi mi sento giornalista sportivo' con l'adesione dell' Istituto comprensivo "Mendola Vaccaro" di Favara. Inoltre, l’animazione durante l’intensa domenica sportiva prosegue con l’esibizione delle cheerleader di "Academy Centro Danza" di Giusy Liberto, con un contest della "Meridiano" che permetterà di vincere una giornata in Audi e infine il contest social, in queste ore su Facebook, che mette in palio una cena al "Re di Girgenti" per due tifosi con i loro giocatori preferiti. E' inoltre possibile acquistare i biglietti in prevendita, sabato e domenica mattina al Palamoncada, dalle 10 alle  12.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Fortitudo-Biella, coach Ciani: "E' una squadra molto equilibrata"

AgrigentoNotizie è in caricamento