rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Finali nazionale Under 14, la Fortitudo perde contro Trieste

I giovani allenati dal coach Giovanni Fillari e dal suo vice, Vittorio Ghelfi, sono stati sconfitti dopo i primi 2 quarti "punto a punto" ed un terzo periodo conclusosi sotto di 10 punti

Sfortunata gara quella di ieri mattina contro Trieste per i ragazzi della Fortitudo Moncada Agrigento Under 14, in questi giorni a Bormio per le Finali nazionali U14. I giovani allenati dal coach Giovanni Fillari e dal suo vice, Vittorio Ghelfi, sono stati sconfitti dopo i primi 2 quarti "punto a punto" ed un terzo periodo conclusosi sotto di 10 punti.

 
L'ultimo quarto è sembrato analogo alla prima parte della partita: sotto fino a -12, poi la reazione eccezionale dei ragazzi biancazzurri che sono riusciti ad arrivare a 5 minuti dalla fine a - 4 con l'inerzia del match che sembrava essere dalla nostra parte. Ma così non è stato: la reazione dei triestini non ha lasciato scampo, unendosi forse al nervosismo della partita che sembrava quasi fatta. Punteggio finale 48-70.
 
Agrigento ne è uscita sconfitta per la seconda volta, ma con un piazzamento in classifica non tanto male: terzi. La Fortitudo Moncada Agrigento Under 14, accompagnata a Bormio dal dirigente Guglielmo Fiannaca, tornerà sul parquet oggi pomeriggio, per disputare la partita contro la "Piani Bolzano".
 
In caso di vittoria, la squadra agrigentina si piazzerebbe matematicamente al terzo posto del girone A delle Finali nazionali Under 14, facendo così continuare l'avventura per i giovani cestiti agrigentini in quel di Bormio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finali nazionale Under 14, la Fortitudo perde contro Trieste

AgrigentoNotizie è in caricamento