rotate-mobile
Sport

Turno di riposo per la Fortitudo, ma si lavora per la Coppa Italia: parla Giovanatto

I ragazzi del coach Ciani rimarranno fermi domenica 24 febbraio, data in cui era prevista la partita tra la compagine agrigentina e la Eagles Basket Bologna. Intanto continuano gli allenamenti in vista delle Final Four di Coppa Italia

Arriva il turno di riposo per la Fortitudo Agrigento. I ragazzi del coach Franco Ciani rimarranno fermi domenica 24 febbraio, data in cui era prevista la partita tra la compagine agrigentina e la Eagles Basket Bologna, esclusa lo scorso novembre dal campionato di Divisione nazionale A.

I giocatori biancazzurri, che torneranno in campo il 3 marzo a Bari e il 6 marzo al PalaMoncada contro Casalpusterlengo, continuano gli allenamenti anche in vista dell'impegno della Coppa Italia, in programma dal 15 al 17 marzo a Cecina (Livorno). La qualificazione alle Final Four della Lega ha portato non poco entusiasmo nell'ambiente della tifoseria agrigentina. Ma anche i giocatori del ds Cristian Mayer fremono per l'importante competizione.

"Il raggiungimento delle Final Four, a differenza dell'anno scorso, è un traguardo non preventivato e per questo ancora più bello ed emozionante – racconta il giocatore Michele Giovanatto - . Sicuramente andremo ad affrontare questa manifestazione con la grinta e la determinazione di chi conosce il proprio potenziale, ma anche con la mente libera e serena di chi vuole vincere la Coppa ma non ha l'obbligo di farlo. L'anno scorso vincere la Coppa Italia di Dnb, oltre a renderci felici e orgogliosi, ci ha fatto capire che eravamo pronti ad affrontare i playoff da protagonisti. Chissà che anche quest'anno non possa succedere la stessa cosa".

Il segreto della Fortitudo per Michele Giovanatto "è il gruppo stesso: giocatori, coach e società lavoriamo intensamente e in maniera coesa quotidianamente per la vittoria. Il 'trucco' c'è ed è il capitano Giancarlo Di Simone, il nostro talismano porta fortuna" ha concluso Giovanatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turno di riposo per la Fortitudo, ma si lavora per la Coppa Italia: parla Giovanatto

AgrigentoNotizie è in caricamento