rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Fortitudo, coach Ciani: "Contro il Trapani siamo stati bravi"

"Abbiamo giocato sempre da squadra. Siamo riusciti - ammette il coach biancazzurro - a prevalere anche sfruttando il nostro buon momento e la convinzione di saper giocare i palloni importanti nel finale in volata. Per noi sono due punti molto pesanti"

"Da come le due squadre hanno iniziato la gara, senza trovare quasi mai la via del canestro, si è subito intuito che la posta in palio in questa partita era veramente importante". Sono queste le parole di coach Franco Ciani dopo la vittoria sul Trapani.I biancazzurri hanno battuto i granata con il punteggio di 85 a 80. "Siamo stati bravi a vincerla, limitando le loro bocche da fuoco e trovando le soluzioni giuste in attacco. Comunque, giocando sempre da squadra. Siamo riusciti a prevalere anche sfruttando il nostro buon momento e la convinzione di saper giocare i palloni importanti nel finale in volata. Per noi sono due punti molto pesanti”.

Diverso umore per il coach granata, Lino Lardo, che ammette: “E’ paradossale, ma anche se avessimo vinto, le mie parole non sarebbero state molto diverse. E’ chiaro che questa è una stagione in cui non ci viene regalato nulla, ma è giusto così. Oggi abbiamo disputato una buona partita ma non è bastato. Ci manca qualcosa nella gestione dei possessi conclusivi, quelli che decidono la gara. Ed è un peccato, perché questo è un gruppo che lavora sodo e in settimana prepara tutte le situazioni possibili per fronteggiare cosa accadrà la domenica. Siamo delusi e amareggiati: dobbiamo pensare a preparare al meglio il prossimo derby contro Barcellona, che arriverà fra quindici giorni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo, coach Ciani: "Contro il Trapani siamo stati bravi"

AgrigentoNotizie è in caricamento