menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Coach Franco Ciani

Coach Franco Ciani

Fortitudo al torneo “Sant’Ambrogio”, Ciani:“Sarà un test importante”

La squadea del diesse Cristian Mayer parteciperà al quadrangolare di Reggio Calabria. Test, che a detta del coach dei biancazzurri, di primaria importanza

"Ci aspettiamo tanto perché abbiamo bisogno di fare in poche partite tante verifiche. Non mi aspetto di vincere il torneo; mi aspetto, bensì, delle ‘indicazioni’ da questi tre diversi piani di valutazione”.

Commenta così il coach Franco Ciani l’imminente impegno pre-campionato della Fortitudo Moncada Agrigento, che  – venerdì 19 settembre – sarà a Reggio Calabria per partecipare al trofeo “Sant’Ambrogio” insieme a Trapani, Capo d’Orlando e, ovviamente, ai padroni di casa della Viola Rc.

“Purtroppo – dice ancora l’allenatore della Fortitudo Agrigento – per le note vicissitudini delle partite saltate per le esigenze delle altre squadre, ci troviamo con un pre-campionato scarno e risicato sotto il profilo delle amichevoli e partite ufficiali che giocheremo prima del campionato. Quindi è evidente che ogni occasione è per noi un test, un banco di prova importante nel quale dobbiamo contestualmente cercare un’intesa e una fluidità di gioco di una squadra molto rinnovata. Nello stesso tempo testare tutti i giocatori per l’impatto con questo livello e, magari, maturare una mentalità vincente nelle gare ufficiali”. Conclude coach Franco Ciani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento