rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Assalto alla capolista, la Fortitudo Agrigento pronta per Scafati

La Fortitudo è pronta ad affrontare la capolista Scafati. Franco Ciani ha voglia di mettere a segno il tris: dando il via al filotto di risultati utili consecutivi

La Fortitudo è pronta ad affrontare la capolista Scafati. Franco Ciani ha voglia di mettere a segno il tris: dando il via al filotto di risultati utili consecutivi. 
 "Scafati è la prima in classifica, questo riassume nel modo migliore le difficoltà della partita - dice il coach . La Givova è la squadra che finora ha dimostrato grande consistenza e continuità di risultati secondo le previsioni e le aspettative, una volta vista la costruzione della squadra. Una squadra - dice Franco Ciani -  che ha giocatori e obiettivi importanti.

Tirano con percentuali eccellenti, 4 volte su 11 è andata oltre i 100 di valutazione, ha sempre vinto anche partite difficili con autorità, anche avendo vantaggi molto consistenti. Scafati non è Mayo e Simmons, ma anche Portannese, Loschi, Baldassarre. I primi 8 sono giocatori da quintetto, sarà, dunque, un’avversaria difficilissima. Inoltre torniamo a giocare davanti alle telecamere di Sky: questo porta alla mente ricordi belli della scorsa primavera, è una presenza che dà enfasi e importanza a quello che per la classifica è il big match della giornata.

Piazza? Abbiamo avuto l’ok per reinserirlo con cautela, dobbiamo rispettare questo. Si allena con noi e già questo contribuisce alla crescita della qualità degli allenamenti, oltre a rappresentare un aspetto emotivo importante. Come spesso accade in queste situazioni si corre il rischio che tutti abbassino la soglia dell’attenzione, ma è ovvio che Alessandro non può essere al 100%: deve riprendere ritmo del gioco, confidenza con il sistema, feeling per la partita, cose che due mesi di inattività hanno inevitabilmente coperto di polvere".

La Fortitudo giocherà domani alle 14.15, la gara trasmessa in diretta su Sky Sport 2 HD. La Fortitudo ha voglia di rimonta, il terzo posto non basta ai biancazzurri, per questo l'assalto alla capolista ad oggi risulta quasi obbligato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto alla capolista, la Fortitudo Agrigento pronta per Scafati

AgrigentoNotizie è in caricamento