menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La "zampata" della Fortitudo, i biancazzurri battono Napoli

Una patita ruvida e piena di insidie quella vista al "PalaBarbuto". Il primo quarto si è chiuso con una super schiacciata di Williams, poi le due squadre hanno avuto una fase di studio per poi dilagare nel finale

La Fortitudo vince contro Napoli con il punteggio di 61 a 69 a favore gli uomini di coach Franco Ciani. Una patita ruvida e piena di insidie, quella vista al "PalaBarbuto". Il primo quarto si è chiuso con una super schiacciata di Williams, poi le due squadre hanno avuto una fase di studio per poi dilagare nel finale.

Brkric ha messo spesso in difficoltà la difesa della Fortitudo, il ritmo si è alzato e gli uomini di coach Franco Ciani hanno messo in difficoltà i partenopei. Bene Saccaggi e Piazza, con 15 e 12 punti a testa.

E' stata una partita bellissima, con due squadre che spesso si sono equivalse. La Fortitudo deve trovare continuità; seconda vittoria consecutiva e squadra pronta per il mese di febbraio, che diventa cruciale .

I biancazzurri si preparano a vivere tre turni di fuoco, Veroli in casa e poi due derby in trasferta: Trapani e Barcellona.  Il Napoli ha fatto bene, dopo una settimana di "sciopero" i partenopei hanno fatto vedere un buon basket, Brkric con 24 punti, è stato devastante. Bene anche Allegretti con 13. 

Tabellino

Napoli: Malaventura 6, Bianco -, Allegretti 13, Sabbatino 3, Traballesi -, Blanco-, Testa-, Esposito-, Ganeto 8, Traini 7, Brkic 24. All Calavani.

Fortitudo: Vai-, Evangelisti 8, Williams 15, Chiarastella 3, De Laurentiis, Saccaggi 15, Piazza 12, Udom 8, Portannese-, Dudzninski 8. All Ciani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento