rotate-mobile
Sport

Alessandro Piazza è un giocatore della Fortitudo

Venticinquenne, originario di Bologna, arriva ad Agrigento da Reggio Calabria, dove ha giocato lo scorso anno indossando la maglia della Viola

 Il playmaker Alessandro Piazza è un giocatore della Fortitudo Moncada Agrigento. Venticinquenne, originario di Bologna, arriva ad Agrigento da Reggio Calabria, dove ha giocato lo scorso anno indossando la maglia della Viola.

Cresce nel settore giovanile della Fortitudo Bologna, debuttando anche in prima squadra mentre era nel giro delle nazionali giovanili.

Nel 2005 sceglie in B1, cambia categoria “farsi le ossa” con il prestito a Brindisi. Sale quindi di categoria con i due anni trascorsi tra Imola e Fabriano (partendo talvolta dal quintetto base), esperienze intervallate da un breve ritorno a Brindisi datato marzo 2007.

Continua ad essere mandato in prestito dalla Fortitudo, questa volta con destinazione Teramo in Serie A dove parte sempre dalla panchina sostituendo il play titolare Poeta. Un anno più tardi, complice l’esclusione dai campionati professionistici della squadra bolognese, viene ingaggiato da Cremona, dove continua a calcare i parquet della massima serie. Nell’estate 2010 firma in Legadue con la neopromossa Fulgor Libertas Forlì, condividendo la cabina di regia con l’altro playmaker Forray. Nel gennaio 2011, al termine del girone di andata, cambia canotta passando alla Crabs Rimini: trasferimento dettato dalla volontà forlivese di cambiare il proprio roster e dalla necessità riminese di sostituire il partente Scarone.

Dopo la mancata iscrizione di Rimini al campionato, nel 2011-12 resta in Legadue ingaggiato dal Basket Barcellona. Dopo qualche mese in Divisione Nazionale B all’Eagles Bologna, società creata nel 2011 ma esclusa dal campionato a regular season in corso,Piazza passa alla Viola Reggio Calabria, dove ha concluso la stagione 2012-2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Piazza è un giocatore della Fortitudo

AgrigentoNotizie è in caricamento