rotate-mobile
Sport Porto Empedocle

Memorial Micalizio, la condensa ferma la "finalissima"

Ex aequo per le due formazioni di basket che si apprestano a disputare il campionato 2013/2014 in LegaDue Gold. La Fortitudo Moncada Agrigento, unica formazione di LegaDue Silver, ha ben figurando

Ad aggiudicarsi il premio del primo Memorial “Gerlando Micalizio”, fortemente voluto ed organizzato dalla Fortitudo Moncada Agrigento e disputato questo fine settimana al PalaMoncada di Porto Empedocle, sono state la Sigma Barcellona e l’Upea Capo d’Orlando. Ex aequo per le due formazioni di basket che si apprestano a disputare il campionato 2013/2014 in LegaDue Gold. 

Un pari merito non conseguito sul campo, quantomeno non su quello di domenica sera. Le squadre, guidate rispettivamente dai coach Giovanni Perdichizzi e Gianmarco Pozzecco, non hanno disputato la partita della finalissima per il primo e secondo posto per motivi di sicurezza, legati alla scivolosità del parquet, reso insidioso dalla condensa. 

Circostanza che ha rischiato di fare interrompere il match per il terzo e quarto posto che ha visto impegnate, invece, la Pallacanestro Trapani e la padrona di casa, la Fortitudo Moncada Agrigento, unica formazione di LegaDue Silver, che, pur ben figurando, arriva ultima nel quadrangolare “Micalizio”, lasciando meritatamente “l’argento” alla formazione granata.

IL TABELLINO

Parziali: 18-19; 34-42; 52-62; 75-80.

FORTITUDO MONCADA AGRIGENTO 75
Vaughn 18; Anello 9; Mian 15; Di Viccaro 11; Chiarastella 2; De Laurentis 2; Giovanatto 2; Mocavero 11; Piazza 5.
Allenatore: coach Franco Ciani
Assistant coach: Luigi Dicensi

PALLACANESTRO TRAPANI 80
Antrops 4; Renzi 9; Bartoli 4; Lowery 14; Baldassarre 4; Bossi 2; Rizzitello 7; Ianes 8; Parker 23; Ferrero 5.
Allenatore: coach Lino Lardo
Assistant coach: Flavio Priulla

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Micalizio, la condensa ferma la "finalissima"

AgrigentoNotizie è in caricamento