rotate-mobile
Sport

La Fortitudo "all'esame" Jesi, Ciani: "Torniamo a vincere"

La Fortitudo viene da un periodo poco felice, perché dopo aver battuto grandi avversari, come il Torino, dimostrando grandi potenzialità, nelle ultime partite ha avuto qualche difficoltà

Domenica 4 gennaio, alle 18, il Palamoncada apre le porte al primo match del 2015: Fortitudo Agrigento vs Jesi, l’incontro che chiude il girone di andata di campionato di A2Gold.

La Fortitudo viene da un periodo poco felice, perché dopo aver battuto grandi avversari, come il Torino, dimostrando grandi potenzialità, nelle ultime partite ha avuto qualche difficoltà. “La Fortitudo ha sotto il profilo sia morale che tecnico le caratteristiche per reagire a questo momento – dichiara il coach Franco Ciani – riprenderemo a giocare con la sicurezza di sempre e domenica mi aspetto una partita di grande tensione, perché sappiamo che quello con la vittoria è un appuntamento irrinunciabile. Jesi viene da quattro vittorie ma noi siamo in casa nostra, dove a livello di qualità di gioco abbiamo sempre espresso molto e credo che questo ci aiuterà per arrivare al successo".

Domenica un grande assente per Jesi potrebbe essere Mason Rocca, un giocatore di esperienza e grande qualità, ma la Fortitudo si sta allenando da giorni come se fossero tutti presenti, per non lasciare nulla al caso. Come spiega il coach Franco Ciani: "Jesi è una squadra dove non mancano giocatori di qualità, per gli italiani senza dubbio Maggioli, giocatore che ha fatto anni di A1, la nazionale, di 2 metri e 12 e poi Miller, dall’inizio dell’anno fra i primi tre marcatori del campionato. E’ una squadra che dopo un inizio molto balbettante, dovuto ad una serie di infortuni, ha ritrovato una certa quadratura, pertanto non sarà un avversario facile. Domenica per noi sarà davvero importante tornare a vincere in casa. Al di là di Jesi dobbiamo pensare a esprimere per 40 minuti quello che siamo capaci di fare, perché aver battuto Torino e tutto quello che abbiamo fatto in questo campionato ci dice che quando giochiamo secondo il nostro valore reale i risultati arrivano".

Domenica sarà presente come sempre una delegazione di Amnesty International e una di Emergency, con un punto informazioni. Inoltre sarà ancora possibile acquistare il calendario della squadra, con gli scatti realizzati da Massimo Palamenghi, al costo di 6 euro, di cui una parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alle associazioni presenti. Ad intrattenere il pubblico durante la partita, anche le cheerleader di Academy Centro Danza diretto da Giusy Liberto e coreografato da Filippo Randisi. Sarà possibile acquistare i biglietti, domani, sabato dalle 10 alle 11.30 presso il Palamoncada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fortitudo "all'esame" Jesi, Ciani: "Torniamo a vincere"

AgrigentoNotizie è in caricamento