rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Verso Lucca-Fortitudo, coach Ciani ha le idee chiare: "Difficile ma stimolante"

Il tecnico biancazzurro parla della partita di domenica. L'allenatore esamina il momento della sua squadra, mettendo in primo piano lo stato del suo roster

 La Fortitudo in partenza per Lucca. Dopo le cinque vittorie consecutive, la squadra di coach Franco Ciani affronterà in trasferta – domenica 15 dicembre – l’Arcanthea Lucca (nono posto, 12 pt), nella gara valida per la 12esima giornata del campionato di Lega Adecco Silver.

“Il momento è particolare - spiega coach Franco Ciani – . Abbiamo fatto questa galoppata, siamo nel bel mezzo di questa importante serie di risultati positivi che ci ha consentito di risalire rapidamente e decisamente la classifica, al punto che oggi siamo nel gruppo delle seconde. Cosa che magari un mese fa, anche soltanto a dirla, sembrava eretica. Sappiamo di aprire a Lucca un ciclo di partite difficilissime, da qui fino alla fine del girone di andata, con tre squadre fortissime. Il momento è buono per testarci ad un livello competitivo più alto. E quindi abbiamo stimoli particolari. Ovviamente più una serie di risultati positivi va avanti, più c’è grande volontà e determinazione degli altri di interromperla. Ogni domenica che passa avremo sempre una squadra più aggressiva. Sotto il profilo tecnico, domenica giochiamo contro una squadra molto esperta. I giocatori che compongono Lucca sono tutti di grande esperienza. Direi una squadra che ha tutti i crismi per tornare ad essere una protagonista assoluta. Grande qualità tecnica e motivazioni forti in questo momento particolare della stagione”.

La partita inizierà alle 18 e si giocherà sul parquet del PalaTagliate di Lucca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Lucca-Fortitudo, coach Ciani ha le idee chiare: "Difficile ma stimolante"

AgrigentoNotizie è in caricamento