rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Fortitudo, buona la prima: i biancazzurri vincono contro Casalpusterlengo

All'esordio in campionato il roster guidato da coach Franco Ciani, centra al PalaMoncada la sua prima vittoria di campionato

E' stata accolta tra gli applausi la "nuova" Fortitudo Moncada Agrigento. All'esordio in campionato il roster guidato da coach Franco Ciani centra al PalaMoncada la sua prima vittoria di campionato.

Il risultato finale è a tratti bugiardo. La Fortitudo batte Casalpusterlengo 77 a 70. Coach Andrea Zanchi getta nella mischia l'ex Andrea Quarisa, mentre Ciani fa sentire gli applausi all'americano Vaughn.

La Fortitudo è apparsa nettamente superiore agli ospiti, il primo quarto è stato vinto 24 a 19 dal roster casalingo. Mocavero si impone e Fabio Mian detta legge. L'ex Quarisa infila una tripla ma Vaughn non lo fa rimpiangere. Il secondo quarto viene ancora gestito dalla Fortitudo, i biancazzurri vincono 17 a 12.

La Fortitudo al rientro dagli spogliatoi manca di cattiveria, Casalpusterlengo "mangiucchia" punti ai padroni di casa che perdono il terzo quarto 21 a 25.

Ciani suona la carica, vuole la vittoria. Nell'ultimo quarto la Fortitudo si impone, Chiarastella azzecca un tiro su due liberi e Mian corre sul parquet infilando triple e spettacolo. Casalpusterelngo non ci sta e prova a recuperare con Arhonalt, ma la Fortitudo la chiude. I ragazzi di coach Ciani sono sembrati in palla, un piccolo calo fisico nel terzo quarto, ma per il resto la Fortitudo ha ben amministrato la partita. Bene Mocavero, "solito" Mian e "affamato"Vaughn.

Fortitudo Moncada  Agrigento - Casalpusterlengo 77-70 (24-19, 41-31; 62-56)

Fortitudo Moncada Agrigento: Piazza 2, Vaughn 14, Mian 17, Chiarastella 10, Mocavero 18, Di Viccaro 5,  Anello 3, Giovanatto 6,  De Laurentiis 2, Portannese n.e . Coach Franco  Ciani

 Casalpusterlengo: Vencato 4, Masoni 5, Quarisa 4, Ricci, Chiumenti 15, Rossato, Vencato 4, Sant- Roos 15, Donzelli, Bonessio 5, Arhonalt 22. Coach Andrea Zanchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo, buona la prima: i biancazzurri vincono contro Casalpusterlengo

AgrigentoNotizie è in caricamento