rotate-mobile
Sport

Fortitudo in partenza, domani sera partita contro Ferrara

Match importante per il roster del coach Franco Ciani. L'allenatore mantiene alta la concetrazione in vista della sfida del 31 ottobre

E’ partita stamani alla volta di Ferrara la Fortitudo Moncada Agrigento, che domani sera, giovedì 31 ottobre, alle 20.30, scenderà sul parquet del PalaCarife contro la Mobyt di coach Adriano Furlani.

"Ferrara è partita leggermente sottotono – ha commentato l’allenatore della Fortitudo, Franco Ciani – ma da domenica – violando il parquet di Corato – ha dimostrato subito quelle che sono le sue reali qualità: una squadra di primissima fascia. Ha in panchina Bottioni, che è un giocatore eccellente, Infanti, che ha fatto l’A1; ha Casadei che negli ultimi anni è stato forse il miglior 4 del campionato. E’ una squadra profonda, che ha qualità, che ha due eccellenti americani, molto quadrata".

Per l’argentino Albano Chiarastella, inoltre, la vittoria di domenica in casa contro Bari "ha portato l’entusiasmo giusto per affrontare queste due importanti gare (domani a Ferrara e domenica e Chieti, ndr). Andremo a Ferrara cercando di portare a casa i due punti, anche se siamo coscienti del fatto che non sarà per niente facile. Ferrara, soprattutto, è una squadra che, dopo aver iniziato sottotono, ha dato dimostrazione delle proprie qualità già domenica scorsa. Sarà una gara sicuramente dura, ma alla quale ci approcceremo con la grinta e l’entusiasmo giustoha concluso il giocatore della Fortitudo.

Dopo l’impegno di domani sera, la Fortitudo si sposterà a Chieti, dove domenica 3 novembre, alle 18, disputerà la sesta giornata di campionato contro la Proger Chieti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo in partenza, domani sera partita contro Ferrara

AgrigentoNotizie è in caricamento