rotate-mobile
Sport

La Fortitudo ci riprova, coach Ciani: "Riprendiamo il nostro cammino"

Vittorie prima, sconfitte dopo: l'allenatore del roster biancazzurro vuole ritrovare la retta via. La squadra, domenica sarà impegnata contro Omegna

Coach Franco Ciani non usa mezzi termini: "Per riprendere il nostro cammino serve una partita di grande intensità, di grande attenzione e di grande voglia". Domenica la Fortitudo Moncada Agrigento tornerà sul parquet casalingo del PalaMoncada di Porto Empedocle. L'ospite sarà la Paffoni Omegna, squadra a pari punti con la Fortitudo (14) e che occupa la terza posizione nella classifica.

"A Lucca - commenta Ciani, parlando della sconfitta subita la scorsa giornata - abbiamo aspettato che la partita venisse a noi, pensando che le cinque vittorie sarebbero state sufficienti per condizionare la gara. Invece dobbiamo rimboccarci le maniche e rivedere tutte le cose nelle quali a Lucca siamo mancati rispetto a quello che è il nostro standard. La partita con Omegna è una partita difficile. Fa parte di quel ciclo difficile di cui avevamo già parlato. Giochiamo contro le migliori, quelle che per organico e forza sono secondo me le migliori del campionato. Pertanto serve il 100 percento, al di là che può sembrare retorica. Serve, invece, grande sostanza in un campionato equilibrato e difficile come questo". 

Gli arbitri saranno Gaetano Perretti di Napoli, Andrea Agostino Chersicla di Trieste e Marco Pierantozzi di Ascoli Piceno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fortitudo ci riprova, coach Ciani: "Riprendiamo il nostro cammino"

AgrigentoNotizie è in caricamento