menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Fortitudo e le iniziative, i due giorni con il comitato "Insieme per gioco"

Saranno messi in vendita degli alberelli natalizi, il cui ricavato contribuirà alla realizzazione di un Parco Giochi “la piccola isola dei Giganti”, sul Lungomare di San Leone, ad Agrigento

Doppio appuntamento per la Fortitudo Agrigento. Domenica 6 dicembre, in occasione del match Fortitudo Moncada Agrigento vs Novipiù Casale Monferrato, al PalaMoncada sarà presente lo stand del comitato "Insieme X Gioco". Saranno messi in vendita degli alberelli natalizi, il cui ricavato contribuirà alla realizzazione di un Parco Giochi “la piccola isola dei Giganti”, sul Lungomare di San Leone, ad Agrigento.
 
“Abbiamo scelto di affiancare l’iniziativa 'l’alberello natalizio' ad una squadra nota come la Fortitudo Agrigento – dichiara il presidente del comitato, Cristina Zicari - per la forte similitudine tra il nostro comitato e una squadra di basket, un team coeso che si batte per un obiettivo comune e che condivide valori forti, ma soprattutto perché la Fortitudo è una squadra che riscuote grandi successi in campo e non solo, una società che si è sempre mostrata sensibile alle tematiche legate al mondo dei giovani e alla nostra città, fungendo da catalizzatore per realizzare obiettivi di utilità sociale e porre l’accento su argomenti importanti".
 
“Insieme X Gioco” è un comitato di cittadini agrigentini costituito agli inizi di novembre per raccogliere i fondi necessari alla realizzazione di un Parco Giochi per bambini. L’iniziativa nasce da un gruppo di genitori mossi dal desiderio di ridare ai bimbi agrigentini un’area giochi pubblica.

Martedì 8 dicembre, alle 10.30, in piazza Cavour ad Agrigento,  sempre il comitato "Insieme X Gioco organizza" un evento di raccolta fondi a sostegno della realizzazione di un parco giochi “la piccola isola dei Giganti”, sul Lungomare di San Leone, ad Agrigento. 

Sarà un'iniziativa dedicata ai bambini e alle loro famiglie, con animazione, buffet di dolci, pop corn e zucchero filato. Un momento di aggregazione e di festa per regalare ai bimbi agrigentini un'area giochi pubblica, fondamentale per la loro crescita.

"Insieme X Gioco" è un comitato di cittadini agrigentini costituito agli inizi di novembre per raccogliere i fondi necessari alla realizzazione di un Parco Giochi per bambini. L’iniziativa nasce da un gruppo di genitori mossi dal desiderio di ridare ai bimbi agrigentini un’area giochi pubblica fondamentale per la crescita dei nostri figli e pensiamo possieda una forte valenza sociale. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento