rotate-mobile
Sport

Fortitudo, migliori allenatori del mese di dicembre: vince coach Ciani

Il tecnico biancazzurro è imbattuto da quattro turni. Nel mese di dicembre coach Franco Ciani ha conosciuto soltanto la vittoria: quattro su quattro e un record che gli regala la palma di migliore

Franco Ciani è il tecnico del mese. L'allenatore della Fortitudo Agrigento è imbattuto nel mese di dicembre: quattro su quattro delle sua squadra e bottino che gli fa conquistare il titolo di "Migliore allenatore del mese".  "Nel girone Ovest successo per il coach friulano della Moncada Agrigento - scrivono i vertici della Lega imbattuto nel mese di dicembre. Un 4 su 4 che è valso alla squadra biancazzurra il primato in classifica e la qualificazione matematica alla Final Eight di Coppa Italia a Rimini, con un turno di anticipo. Ad aprire il mese il successo interno su Casale Monferrato, seguito da un’importante affermazione esterna a Scafati, in un confronto al vertice. Sono poi arrivate un’altra vittoria casalinga su Reggio Calabria e quella in trasferta nel derby di Santo Stefano a Trapani, dopo un supplementare. Alle spalle di Ciani Alessandro Finelli (Assigeco Casalpusterlengo) e Franco Gramenzi (Benacquista Assicurazioni Latina), entrambi con 3 vittorie e 1 sconfitta".

La classifica di dicembre in A2 Ovest
1)  Franco Ciani (Moncada Agrigento)   4-0
2)  Alessandro Finelli (Assigeco Casalpusterlengo)   3-1 (62 punti avversarie)
3)  Franco Gramenzi (Benacquista Ass. Latina)   3-1 (50 punti avversarie)
4)  Attilio Caja (Acea Roma)   2-2 (66 punti avversarie)
5)  Ugo Ducarello (Lighthouse Conad Trapani)   2-2 (62 punti avversarie). 

I vincitori saranno premiati, in occasione di una delle prossime gare casalinghe, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro in collaborazione con “Viticoltori Ponte”, presenting sponsor dell’iniziativa. E che a sua volta omaggerà i vincitori con una prestigiosa bottiglia magnum di uno dei prodotti di punta dell’azienda vitivinicola di Ponte di Piave.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo, migliori allenatori del mese di dicembre: vince coach Ciani

AgrigentoNotizie è in caricamento