Sport

Fortitudo, migliori allenatori del mese di dicembre: vince coach Ciani

Il tecnico biancazzurro è imbattuto da quattro turni. Nel mese di dicembre coach Franco Ciani ha conosciuto soltanto la vittoria: quattro su quattro e un record che gli regala la palma di migliore

Franco Ciani

Franco Ciani è il tecnico del mese. L'allenatore della Fortitudo Agrigento è imbattuto nel mese di dicembre: quattro su quattro delle sua squadra e bottino che gli fa conquistare il titolo di "Migliore allenatore del mese".  "Nel girone Ovest successo per il coach friulano della Moncada Agrigento - scrivono i vertici della Lega imbattuto nel mese di dicembre. Un 4 su 4 che è valso alla squadra biancazzurra il primato in classifica e la qualificazione matematica alla Final Eight di Coppa Italia a Rimini, con un turno di anticipo. Ad aprire il mese il successo interno su Casale Monferrato, seguito da un’importante affermazione esterna a Scafati, in un confronto al vertice. Sono poi arrivate un’altra vittoria casalinga su Reggio Calabria e quella in trasferta nel derby di Santo Stefano a Trapani, dopo un supplementare. Alle spalle di Ciani Alessandro Finelli (Assigeco Casalpusterlengo) e Franco Gramenzi (Benacquista Assicurazioni Latina), entrambi con 3 vittorie e 1 sconfitta".

La classifica di dicembre in A2 Ovest
1)  Franco Ciani (Moncada Agrigento)   4-0
2)  Alessandro Finelli (Assigeco Casalpusterlengo)   3-1 (62 punti avversarie)
3)  Franco Gramenzi (Benacquista Ass. Latina)   3-1 (50 punti avversarie)
4)  Attilio Caja (Acea Roma)   2-2 (66 punti avversarie)
5)  Ugo Ducarello (Lighthouse Conad Trapani)   2-2 (62 punti avversarie). 

I vincitori saranno premiati, in occasione di una delle prossime gare casalinghe, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro in collaborazione con “Viticoltori Ponte”, presenting sponsor dell’iniziativa. E che a sua volta omaggerà i vincitori con una prestigiosa bottiglia magnum di uno dei prodotti di punta dell’azienda vitivinicola di Ponte di Piave.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo, migliori allenatori del mese di dicembre: vince coach Ciani

AgrigentoNotizie è in caricamento